Pronostici ATP Roma: derby Mager-Sonego, per Sinner sua maestà Nadal
Pronostici ATP Roma: derby Mager-Sonego, per Sinner sua maestà Nadal

Pronostici ATP Roma: derby Mager-Sonego, per Sinner sua maestà Nadal

  Bonus di benvenuto bwin

Per i pronostici ATP Roma entriamo nei sedicesimi di finale, che ci regalano il derby tra Mager-Sonego ma anche Sinner-Nadal. Sarà proprio lo scontro fratricida tra i due azzurri il primo incontro di cui ci occupiamo, il cui inizio è fissato per le 12.15. In serata la supersfida tra l’altoatesino e lo spagnolo, mentre nel pomeriggio Matteo Berrettini non dovrebbe avere particolari problemi a superare John Millman.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici ATP Roma: 3 consigli per il mercoledì

Gianluca Mager-Lorenzo Sonego (ore 12.15)

Le scommesse sul tennis si aprono con lo scontro tra Gianluca Mager e Lorenzo Sonego. Nei trentaduesimi, Mager ha vinto un match spettacolare contro Alex de Minaur, sorprendendo anche il più estroso dei match analyst sul tennis. Gianluca ha giocato una partita di altissima qualità, mettendo in campo tutto il suo desiderio di proseguire l’ATP Roma. Sonego nel primo turno ha avuto grosse difficoltà a superare un Gael Monfils lontano parente da quello che avevamo imparato a conoscere. Lorenzo è favorito, ma pensiamo che sarà un incontro molto più equilibrato di quanto le quote non dicano. Alla fine, però, crediamo la spunterà Sonego.

Pronostico: vince Sonego

Matteo Berrettini-John Millman (ore 16.15)

Il numero 9 al mondo Matteo Berrettini ha faticato più del dovuto per sbarazzarsi di Nikoloz Basilashvili, vincendo in rimonta dopo la sconfitta nella finale del Madrid Open di domenica contro Zverev. L’italiano affronta John Millman, che contro Dusan Lajovic ha vinto in due set. Il numero 42 al mondo è in gran forma di recente sulla terra e può creare qualche grattacapo a Berrettini. Se però Matteo riesce a mantenere una buona percentuale di prime palle al servizio, l’australiano non avrà grosse chance di portarsi a casa la vittoria. Anzi, secondo noi Berrettini può vincere senza lasciare all’avversario neppure un set.

Pronostico: vince Berrettini 2-0

Jannik Sinner-Rafael Nadal (ore 18.15)

Il secondo turno dell’ATP Roma ci regala ancora una volta Sinner-Nadal. Jannik, lo abbiamo già detto, ha confermato la crescita in questa prima metà del 2021, vincendo un titolo a Melbourne e raggiungendo la finale a Miami. Gli manca il guizzo in un Master 1000, visto che sia a Montecarlo sia a Madrid ha perso ai trentaduesimi. Lo spagnolo non vince un Master 1.000 dal 2019 e non può prendere sottogamba il match contro quello che in molti vedono come un futuro top 1 al mondo. Anche perché a Roma non esce così presto dall’ormai lontanissimo 2008… I campi del Foro Italico, più lenti rispetto ad altri, possono dare un piccolo ulteriore vantaggio a un Nadal ancora lontano dalla forma ideale.

Pronostico: vince Nadal 0-2

Pronostici tennis in sintesi – 12 maggio

MAGER-SONEGO
VINCE SONEGO —> QUOTA 1,60

BERRETTINI-MILLMAN
BERRETTINI VINCE 2-0 —> QUOTA 1,40

SINNER-NADAL
NADAL VINCE 0-2 —> QUOTA 1,57

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...