Pronostici ATP Roma: Sonego-Rublev per un altro miracolo, Zverev-Nadal e Djokovic-Tsitsi da non perdere
Pronostici ATP Roma: Sonego-Rublev per un altro miracolo, Zverev-Nadal e Djokovic-Tsitsi da non perdere

Pronostici ATP Roma: Sonego-Rublev per un altro miracolo, Zverev-Nadal e Djokovic-Tsitsi da non perdere

Con i nostri pronostici sul torneo  ATP di Roma Masters 1000 entriamo nei quarti di finale, con il meraviglioso Lorenzo Sonego chiamato a una nuova impresa contro Andrei Rublev, dopo la pazzesca vittoria ottenuta agli ottavi contro Thiem. Tra i nostri consigli anche le quote di Zverev-Nadal e Djokovic-Tsitsipas

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL TENNIS

Pronostici ATP Roma: 3 consigli per i quarti

Alexander Zverev-Rafael Nadal (ore 12.15)

A poco più di una settimana di distanza, tornano a incrociarsi le racchette di Sascha e Rafa. La speranza per tutti gli appassionati è che finalmente il tedesco di origini russe abbia trovato quella tranquillità necessaria a esprimersi con continuità sul campo. La vittoria di Madrid in finale contro il nostro Berrettini sembrerebbe suggerire che Sascha è sulla buona strada, ma buoni segnali per lui arrivano anche dagli scontri diretti proprio contro Rafa Nadal. Il mancino di Monacor aveva sempre vinto nei primi 5 match giocati con Zverev, ma ha perso tutti gli ultimi 3. Che sia un segnale davvero di un prossimo passaggio di consegne? Attenzione perché Nadal è uno estremamente “duro a morire”, come ha dimostrato qui a Roma sia con Sinner che con Shapovalov. Ci attende un match lungo? Probabilmente sì.

Pronostico: over 22,5 game totali

Novak Djokovic-Stefanos Tsitsipas (ore 14.15)

A proposito di passaggio di consegne, prima o poi arriverà anche quello di Nole Djokovic. Lui non vuol sentirne parlare, anche se sulla terra non ha ancora mostrato quella spietata continuità a cui ci ha abituato negli anni. Proprio Tsitsipas era in predicato di batterlo nella semifinale dell’ultimo Roland Garros, ma il campione serbo riuscì comunque a venire fuori da una furiosa battaglia di 5 set, portandosi 4-2 sul greco nei confronti diretti. Oggi Tsitsi sembra ulteriormente progredito e potrebbe vincere, ma preferiamo una giocata più prudente: Tsitsipas vincitore almeno di un set.

Pronostico: Tsitsipas vince almeno un set

Dominic Thiem-Lorenzo Sonego (ore 19.15)

Le scommesse sul tennis si chiudono ancora con Lorenzo Sonego, per il quale si fatica a trovare gli aggettivi adeguati dopo l’incredibile impresa dei quarti su Dominic Thiem. L’austriaco era stato sicuramente sotto tono nel primo set, ma ha giocato “da Thiem” gli altri due, sfoderando tutta la sua classe soprattutto nei micidiali rovesci lungolinea. Il torinese però ha mostrato ancora una volta quel mix di energia e qualità di cui dispone, non mollando nemmeno un singolo punto. Il pregio migliore di Sonego, a parte il sapere fare un po’ tutto in campo, è forse quello di riuscire a cancellare ogni errore pensando subito al punto successivo. Una forza mentale che lo rende competitivo anche oggi, nei quarti contro un giocatore da cui ha perso 2 volte su 2: Andrei Rublev. Il russo quando vuole è ingiocabile, partirà favorito anche oggi ma con questo Sonego può succedere di tutto. La forza mentale del nostro può essere un fattore per conquistare almeno un set, se non altro.

Pronostico: Sonego vince almeno un set

Pronostici ATP Roma in sintesi – 14 maggio

ZVEREV-NADAL
OVER 22,5 GAME TOTALI —> QUOTA 2,00

DJOKOVIC-TSITSIPAS
TSITSIPAS VINCE ALMENO 1 SET —> QUOTA 1,55

SONEGO-RUBLEV
SONEGO VINCE ALMENO 1 SET —> QUOTA 2,05

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...