Pronostici Australian Open: di nuovo in campo Fognini e Berrettini, Nadal sul velluto?
Pronostici Australian Open: di nuovo in campo Fognini e Berrettini, Nadal sul velluto?

Pronostici Australian Open: di nuovo in campo Fognini e Berrettini, Nadal sul velluto?

I pronostici sugli Australian Open di oggi (ma sui match di domani) ci interessano molto da vicino: giocano Fognini e Berrettini. Fabio se la vedrà con il talento di Alex de Minaur, mentre Matteo troverà sulla sua strada Karen Khachanov. Il terzo match della nostra analisi è quello che vede impegnato Rafa Nadal contro il britannico Cameron Norrie: carneficina in arrivo?

AUSTRALIAN OPEN 2021
QUOTE SINGOLARE MASCHILE

Australian Open, 3 consigli per il day 6

Karen Khachanov-Matteo Berrettini (domani ore 9.15)

Inauguriamo le scommesse sul tennis e i pronostici sugli Australian Open con la partita del nostro Matteo Berrettini, a caccia del terzo turno contro un Karen Khachanov che ha sempre battuto in carriera. Sono tre i precedenti tra i due, tutti favorevoli all’azzurro: sull’erba di Stoccarda e Halle e indoor a Sofia. Berrettini ha faticato più del previsto per liberarsi di Tomas Machac al primo turno, ma anche Khachanov ha avuto bisogno di 4 set per piegare il numero 196 al mondo Aleksandar Vukic. Matteo è favorito, ma Karen non è un avversario da sottovalutare: ci aspetta un match molto combattuto.

Pronostico: over 41,5 game nel match

Fabio Fognini-Alex de Minaur (domani ore 11.15)

Proseguiamo nella nostra analisi delle quote sull’Australian Open con un match valevole invece per il terzo turno della kermesse australiana. Alex de Minaur ha voglia di dimostrare tutto il suo talento, lui che l’anno scorso non ha partecipato al torneo “di casa”. Lo si è visto nei primi due incontri: prima ha schiantato l’uruguaiano Pablo Cuevas in tre set e due ore esatte di gioco, poi ha polverizzato Tennys Sandgren con un doppio 6-1 nel secondo e terzo set, dopo aver faticato un po’ nel primo (chiuso 7-5). Fognini, invece, è reduce dal derby-maratona contro Salvatore Caruso, partita che ha fatto parlare di sé più per gli screzi tra i due a fine gara che per i contenuti tecnici. Fabio parte nettamente sfavorito.

Pronostico: Fognini vince almeno un set

Cameron Norrie-Rafa Nadal (domani ore 11.15)

Davvero Rafa Nadal ha problemi alla schiena? Perché a giudicare da come ha triturato il povero Michael Mmoh, spazzandolo via 6-1 6-4 6-2, qualche dubbio ci sovviene. Anche perché c’è un dato da sottolineare: dei 75 scambi conclusi entro le prime 4 racchettate, Mmoh ne ha vinti 35 contro i 40 di Nadal. Questo significa che all’allungarsi dello scambio, Nadal non ha perso praticamente mai, segno di una condizione fisica tutt’altro che inaccettabile. Che dire del povero britannico Cameron Norrie? Non vorremmo essere nei suoi panni, ecco tutto.

Pronostico: vince Nadal 3-0

Pronostici Australian Open in sintesi – day 6

KHACHANOV-BERRETTINI
OVER 41,5 GAME —> QUOTA 1,91

FOGNINI-DE MINAUR
FOGNINI VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,67

NORRIE-NADAL
NADAL 3-0 —> QUOTA 1,25

X
Share to...