Pronostici Roland Garros 5-6-2021 Cecchinato-Musetti
Pronostici Roland Garros 5-6-2021 Cecchinato-Musetti

Pronostici Roland Garros: Derby Cecchinato-Musetti, poi Sinner e Berrettini nel super sabato azzurro

Questo sarà un sabato da ricordare, all’Open di Francia. Il Roland Garros chiude la pratica del terzo turno e abbiamo ben 4 italiani che scendono in campo oggi: Sinner contro Ymer, Berrettini contro il coreano Kwon e poi l’atteso derby Cecchinato-Musetti che vale un pass per la seconda settimana. Di seguito i pronostici su questi match del Roland Garros 2021.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL ROLAND GARROS

Pronostici Roland Garros 2021: 3 consigli per il day 7

Marco Cecchinato-Lorenzo Musetti (sabato 5 giugno, ore 11.15)

L’appuntamento con le quote sul Roland Garros 2021 parte oggi più che mai con il botto. Uno dei primi match in programma, per il terzo turno dalla parte alta del tabellone, è un altro derby azzurro dopo quello tra Sinner e Mager. Stavolta sono Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti ad affrontarsi. Abbastanza vicini in classifica (83 Cecchinato, 76 Musetti) ma quasi 10 anni di differenza anagrafica e dunque momenti della carriera estremamente diversi. Musetti veste ormai con una certa disinvoltura i panni del predestinato, ogni tanto si specchia un po’ troppo nel suo talento ma il futuro è senza alcun dubbio suo. Cecchinato è meno baciato dagli dei del tennis, ma ha fondamentali solidi e perfetti per la terra battuta. Entrambi giocano (bene) il rovescio a una mano e questo è un particolare non proprio consueto, nel tennis odierno. Musetti ha fondamenti tecnici di primissimo livello e tutti gli predicono un futuro da top 10. Impressionanti alcune sue performance, come il 6-0 rifilato l’altro giorno a Goffin. Che match dobbiamo aspettarci? Non ci sono riferimenti perché i due non si sono mai affrontati, ma quando Ceck è in forma sulla terra battuta è un bel combattente. Musetti è favorito, ma la qualificazione dovrà sudarsela.

Pronostico: Over 37,5 game totali

Jannik Sinner-Michael Ymer (sabato 5 giugno, ore 13.15)

Poco meno di due anni fa Jannik e Michael si incontravano al Palalido di Milano, durante le Next Gen Finals. Vinse facilmente l’azzurro, che poi vinse anche il torneo. 18 mesi dopo la stella di Sinner è già splendente a livelli molto alti, mentre lo svedese ha faticato qualcosa in più per mantenersi in classifica. Ymer ha un gioco più da cemento che da terra, ma comunque ha eliminato un discreto specialista come Carballes Baena al primo turno e Monfils al secondo, che non è il Monfils di una volta ma sempre un ottimo scalpo. Sinner ha avuto qualche passaggio a vuoto ma ha tutto per uscire indenne da questo impegno.

Pronostico: Sinner 3-0

Matteo Berrettini-Soon Woo Kwon (sabato 5 giugno, ore 18.15)

Il Berrettini versione 2021 sulla terra battuta sembra un altro giocatore. Concentrato, pimpante fisicamente e che raramente sbaglia una scelta. Nelle ultime due partite il romano ha anche servito con percentuali molto alte, cosa questa che aiuta qualunque tennista ad acquisire fiducia. Matteo sta colpendo la palla forte e con convinzione, il coreano Kwon ha approfittato della non più verde età di Andreas Seppi e delle fatiche del match contro Auger-Aliassime, per approdare al terzo turno del Roland Garros per la prima volta in carriera. L’Open di Francia si sta dimostrando torneo che non disdegna sorprese, ma dubitiamo che questo incontro si possa risolvere con qualcosa di diverso da un convincente successo di Berrettini.

Pronostico: Berrettini 3-0

Pronostici Roland Garros in sintesi – 5 giugno

CECCHINATO-MUSETTI
OVER 37.5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,91

SINNER-YMER
SINNER 3-0 —> QUOTA 1,78

BERRETTINI-SON WOO KWON
BERRETTINI 3-0 —> QUOTA 1,53

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...