Pronostici playoff NBA: Doncic
Pronostici playoff NBA: Doncic

Pronostici playoff NBA: Doncic “vede” Utah, i consigli per stanotte

Nella lotta per il titolo NBA rimane una sola serie di primo turno playoff ancora aperta: quella tra Dallas Mavericks e Los Angeles Clippers, che stanotte si ritrovano all’American Airlines Arena per gara 6. Luka Doncic pronto a trascinare i suoi alla semifinale di conference, dove la vincente di questa serie affronterà gli Utah Jazz. Di seguito una sintesi di analisi e pronostici per questa partita di playoff NBA.

Pronostici playoff NBA: i consigli per stanotte

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers (ore 3 italiane)

Stanotte sarà match point, un match point guadagnato l’altra notte allo Staples Center con un a prestazione monstre di Luka Doncic, a rompere per l’ennesima volta l’economia di una serie equilibratissima come Clippers-Mavericks. Stanotte i Mavs si giocano la possibilità di un 4-2 che onestamente nessuno si sarebbe aspettato.

Essendo entrambe le squadre dotati di attacchi d’elite, la partita si deciderà probabilmente in difesa. Kawhi Leonard sta tenendo una media di 2 palle rubate e 1,2 stoppate a partita, venendo spesso e volentieri impegnato come portatore di palla e difensore sul portatore di palla dei Mavs. Dunque tocca a lui “occuparsi” di Doncic, o perlomeno cercare di limitarlo. I Mavericks provano a evitare questa contromisura con prestazioni di grande attenzione: si pensi ad esempio che Dallas sta perdendo palla solo nell’11,1% dei possessi, dato impressionante per gli standard NBA. La differenza potrebbero farla anche Hardaway jr e Porzingis, gli unici due in grado di alleggerire la pressione offensiva su Doncic: il figlio di Tim con la pericolosità dall’arco, il lettone con una presenza finalmente tangibile sotto canestro.

Mavs-Clippers, pronostico e quote gara 6

I nostri pronostici su questa partita di playoff NBA vertono molto sulle chance di Dallas. La vittoria piace anche da underdog, a 2,25. Tuttavia, tra le quote NBA di oggi piace ancora di più l’over 212,5 punti totali a 1,65. Infine, andiamo sul mercato delle prestazioni individuali per segnalare una possibile quota molto vantaggiosa. Kristaps Porzingis è cresciuto di rendimento negli ultimi tempi e il suo over 1,5 tra stoppate e palle rubate a 2,50 sembra davvero ottimo. In pratica, affinché la scommessa sia vincente il lettone dovrà mettere a segno almeno 2 tra stoppate e palle rubate durante la partita, compresi eventuali tempi supplementari.

MAVERICKS-CLIPPERS
OVER 212,5 PUNTI TOTALI—> QUOTA 1,65

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...