Germania-Portogallo U21
Germania-Portogallo U21

Germania-Portogallo U21, tutti in piedi per la finalissima!

  Bonus di benvenuto bwin

Germania-Portogallo U21 è la finalissima degli Europei 2021 di categoria: primi nel 2017 e secondi nel 2019, i tedeschi vogliono tornare a vincere la competizione ma dovranno avere la meglio sui lusitani degli “italiani” Diogo Dalot, Dany Mota e Rafael Leão.

Quote del: 04/06/2021

Calcio d’inizio: domenica 6 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Stadio Stožice, Lubiana (Slovenia)

QUOTE AGGIORNATE
GERMANIA-PORTOGALLO U21

Germania-Portogallo U21: la presentazione

La 23ª edizione del Campionato Europeo di Calcio Under 21 è arrivata all’atto finale: Germania e Portogallo si trovano di fronte nella finalissima di Lubiana per scoprire chi siederà sul trono continentale, espressioni di due scuole calcistiche da sempre estremamente produttive in fatto di talenti. Pur costretto a rinunciare al gioiello del Barcellona Trincão, il Portogallo ha avuto la meglio sull’Italia dopo un rocambolesco 5-3 e poi ha trovato il modo di superare anche la rinomata Spagna in una sfida dove anche la fortuna ha aiutato gli uomini di Rui Jorge e adesso punta al primo successo nella manifestazione dopo i due secondi posti datati 1994 e 2015.

I lusitani dovranno però vedersela con la Germania vice-campione in carica e capace di vincere nel 2017: i tedeschi hanno faticato ai quarti di finale contro la Danimarca, superata soltanto ai calci di rigore, per poi stendere in semifinale l’Olanda con un 2-1 sicuramente bugiardo considerando il gran gioco messo in mostra soprattutto nel primo tempo e che avrebbe potuto chiudere la gara in modo più netto. La finale metterà di fronte anche due degli attuali capocannonieri della competizione, Dany Mota e Nmecha, autori di 3 reti a testa, entrambi a secco in semifinale e decisi a lasciare il segno in un ultimo atto che si preannuncia spettacolare ed equilibrato come tutte le gare di questo torneo. Chi vincerà?

Le formazioni ufficiali

Germania U21 (4-2-3-1): Dahmen; Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Stach, Maier; Dorsch, Wirtz, Berisha; Nmecha

Portogallo U21 (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Queiros, Diogo Leite, Abdu Conte; Vitinha, Braganca, Gedson Fernandes; Fabio Vieira; Dany Mota, Rafael Leão

Germania-Portogallo U21, quote e pronostico

Nelle quote sugli Europei Under 21 la finalissima tra Germania e Portogallo non vede cambiare il copione di questo torneo, contraddistinto da partite costantemente equilibrate sulla carta: tedeschi favoriti ma di pochissimo.

  • 1 a 2,50
  • X a 3,25
  • 2 a 2,75

Germania favorita anche per la storia recente agli Europei Under 21 e anche perché il Portogallo (2 volte 2° e una volta 3° nell’albo d’oro della competizione) è apparso meno brillante nella semifinale comunque vinta contro una squadra talentuosa come la Spagna. L’attacco tedesco concretizza meno di quello che costruisce, la difesa lusitana ha incassato gol soltanto nella rocambolesca sfida con l’Italia: difficile davvero sbilanciarsi sui pronostici, sia riguardanti l’esito finale che l’andamento nei 90 minuti.

Rischiamo la vittoria della Germania abbinando il segno 1 a No Goal (vittoria “a zero”) con la quota di 3,80, mentre chi non vuole sbilanciarsi può prendere in considerazione “1 o 2 con un gol di scarto” a 2,20, naturalmente nei 90 minuti regolamentari, oppure l’Over 2,5 a 2,15 comunque possibile visto l’alto livello di talento in entrambi i reparti offensivi.

Germania-Portogallo U21, dove vederla

La finalissima degli Europei Under 21 del 2021 sarà trasmessa in diretta esclusiva su RAI Due e sul servizio di streaming dedicato RAI Play.

QUOTE AGGIORNATE
GERMANIA-PORTOGALLO U21

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...