Pronostici Roland Garros 4-6-2021 Fabio Fognini
Pronostici Roland Garros 4-6-2021 Fabio Fognini

Pronostici Roland Garros 2021, Fognini a caccia degli ottavi: 3 consigli per il day 6

Dopo la scorpacciata di italiani di ieri, oggi si giocano gli incontri di terzo turno dell’Open di Francia. In campo ci sarà solamente un azzurro, Fabio Fognini, che se la vedrà con l’argentino Delbonis. Di seguito i nostri classici pronostici sul Roland Garros, con 3 consigli freschi freschi per le vostre scommesse.

TUTTE LE MIGLIORI QUOTE
SUL ROLAND GARROS

Pronostici Roland Garros 2021: 3 consigli per il day 6

Fabio Fognini-Federico Delbonis (venerdì 4 giugno, ore 13.15)

L’appuntamento quotidiano con le quote sul Roland Garros 2021 parte con l’unico azzurro in gara oggi. Sarà il nono incontro fra Fabio Fognini e Federico Delbonis, 30enne argentino contro il quale Fabio è in vantaggio per 5-3 negli scontri diretti. L’ultimo di questi risale proprio al Roland Garros 2019, quando Fognini si impose in 4 set. In generale, delle 5 vittorie di Fognini ben 4 sono giunte su terra battuta. L’altra risale a Wimbledon 2016, in cui l’azzurro vinse rimontando dopo essere stato sotto per 2 set a 1. Delbonis sta giocando bene ed è una sorta di piccolo professore della terra rossa, ma non insegna nulla che Fognini non sappia già. La partita dominata contro Fucsovics è in questo senso un segnale confortante, perché un Fognini nel pieno delle sue capacità difficilmente si lascerebbe sfuggire questa occasione. L’aria è comunque quella di un match piuttosto lungo e impegnativo.

Pronostico: Over 37,5 game totali

Casper Ruud-Alejandro Davidovich Fokina (venerdì 4 giugno, ore 11.15)

Altro match che si preannuncia lungo e combattuto. Ruud ha faticato un po’ più del previsto nel primo turno, così come Davidovich che si è complicato la vita da solo con l’olandese Van De Zandschulp. Ruud e Davidovich non si sono mai incontrati nel circuito maggiore, e il loro unico precedente risale alle Next Gen Finals di due anni fa. Si prospetta allora una lunga battaglia fra due terraioli di talento.

Pronostico: Over 36,5 game totali

Reilly Opelka-Daniil Medvedev (venerdì 4 giugno, ore 16.15)

Chiudiamo i nostri pronostici sul Roland Garros con questo Opelka-Medvedev. Sarà il quarto match fra i due, con il russo in vantaggio per 2-1. Un dettaglio importante è che i due non si sono mai affrontati sulla terra battuta, superficie che Medvedev detesta apertamente e che anche Opelka sembrava non gradire particolarmente fino all’inizio di questa stagione. I risultati dello statunitense hanno però sorpreso in positivo, con una ottima semifinale a Roma in cui ha mostrato di non essere solo un bombardiere tutto ace e servizi vincenti. I progressi di Opelka e le incertezze sempre in agguato di Medvedev sul rosso potrebbero essere un indizio pesante per un match in cui l’americano può, se non piazzare la sorpresa, almeno portare a casa un set.

Pronostico: Opelka vince almeno un set

Pronostici Roland Garros in sintesi – 4 giugno

FOGNINI-DELBONIS
OVER 37.5 GAME TOTALI —> QUOTA 1,80

RUUD-DAVIDOVICH
OVER 36,5 GAME TOTALI—> QUOTA 1,90

OPELKA-MEDEVEDEV
OPELKA VINCE ALMENO UN SET —> QUOTA 1,48

Crediti imagine: Getty Images

X
Share to...