GP Catalunya quote 6/6/2021
GP Catalunya quote 6/6/2021

GP Catalunya, Quartararo tenta la fuga dalle Ducati

  Bonus di benvenuto bwin

Semaforo verde: domenica 6 giugno, ore 13

Circuito: Circuit de Barcelona-Catalunya

TV: Sky Sport MotoGP HD (canale 208), TV8 & DAZN

Il GP di Catalunya è il settimo appuntamento della stagione per la MotoGP. Fabio Quartararo ha allungato in testa dopo il successo del Mugello, e ora il suo è un duello non più e non solo con Bagnaia ma con ben tre Ducati. L’inseguitore ufficiale del francese è adesso il suo connazionale Zarco, ma Bagnaia può rifarsi sotto così come Miller, l’altro ducatista con motivate ambizioni.

GP Catalunya, la presentazione

Si profila un’annata di dominio per Fabio Quartararo e la sua Yamaha. Il successo del Mugello lo porta a 105 punti, ben 24 in più rispetto a Johann Zarco che ha sopravanzato l’altro ducatista Bagnaia. A Barcellona sarà curioso vedere anche i progressi di Suzuki e KTM, che al Mugello hanno centrato il podio rispettivamente con Mir (3°) e Oliveira (2°).

Quello che sta per andare in scena potrebbe però essere l’ennesimo primo piano per Quartararo, che non ha solo vinto la sua terza gara della stagione, ma lo ha fatto centrando la quarta pole position consecutiva.

Qualche curiosità sul GP di Catalunya:

  • Il recordman di vittorie è Valentino Rossi che ha trionfato 10 volte fra le varie categorie
  • Sempre Valentino Rossi è il recordman in MotoGP, con 7 successi
  • La Honda è la moto che ha trionfato più volte, ben 23, davanti ad Aprilia (17) e Yamaha (11)

MotoGP, la classifica aggiornata

  1. Quartararo 105
  2. Zarco 81
  3. Bagnaia 79
  4. Miller 74
  5. Mir 66
  6. Vinales 64
  7. A. Espargaro 44
  8. Binder 35
  9. Morbidelli 33
  10. Oliveira 29

GP Catalunya, le quote sul vincitore

Dando uno sguardo alle quote sulla MotoGP, il favorito abbastanza ovvio è Fabio Quartararo a 2,50. I rivali più attendibili sono considerati Mir e Vinales, entrambi a 7,00, un gradino più su di Morbidelli e Bagnaia, quotati 8,00. Da segnalare un Marc Marquez ancora lontano da una condizione accettabile, così come la Honda HRC che non riesce a risollevarsi. Marquez si può giocare a 19,00, quota che raramente ha avuto in carriera. Alle quote alte è invece ormai abituato Valentino Rossi, che anche stavolta è considerato una grossa sorpresa: un successo del “dottore” p pagato 34,00. Certo la corsa presenta elementi di grande interesse ed è proprio in queste circostanze che risulta ancora più eccitante cimentarsi con le scommesse live.

TUTTE LE QUOTE
GP CATALUNYA

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...