Pronostici Roland Garros, Sinner guida un'Italia da sogno: 4 consigli per il day 6
Pronostici Roland Garros, Sinner guida un'Italia da sogno: 4 consigli per il day 6

Pronostici Roland Garros, Sinner guida un’Italia da sogno: 4 consigli per il day 6

Il Roland Garros 2020 prosegue con numeri confortanti per il tennis italiano. Anzi, diciamo pure che sono numeri da record, seppure senza esaltarsi troppo: nell’era open non era mai capitato che portassimo 5 tennisti al terzo turno di questo prestigioso torneo. A Sinner, Sonego, Travaglia e Cecchinato si aggiunge Matteo Berrettini, che ha superato – anche se con qualche patema di troppo – il sudafricano Harris. Inoltre abbiamo una straordinaria Martina Trevisan, unica superstite italiana nel tabellone femminile. Il suo incontro con Maria Sakkari è tra i 4 pronostici sul Roland Garros di oggi.

Tutte le migliori quote sul tennis

Pronostici Roland Garros 2020: le partite del 2 ottobre

Lorenzo Sonego-Taylor Fritz (ore 13.15)

In questo venerdì di inizio ottobre tutti i pronostici vedono protagonisti gli italiani che scendono in campo, ad eccezione di Travaglia che sembra di fronte alla classica “mission impossible” contro Nadal. Anche Lorenzo Sonego parte sfavorito contro il bombardiere americano Taylor Fritz, ma il match si preannuncia infinitamente meno sbilanciato. Fritz è un tennista moderno, senza un talento da top 5 al mondo ma dotato di potenza e fisicità necessari ad emergere nel tennis di alto livello. In quanto a pesantezza dei colpi non ci sarebbe match, ma Sonego ha mostrato in questi ultimi tempi grande maturità e lucidità nelle scelte, che raramente sbaglia. Poi può anche perdere, ma il suo lo fa sempre. A dire il vero il torinese avrebbe delle caratteristiche di incontrista che si sposano molto bene con questo avversario, che ha servizio e colpi di rimbalzo potenti ma un gioco monocorde che non ha molti “piani B”. Una delle armi principali contro Fritz è non farlo entrare in ritmo e in fiducia, per togliergli quelle certezze che poi Taylor scarica sui suoi colpi. Sonego sa come appoggiarsi sulla potenza degli avversari e ha varianti nel gioco che l’americano non possiede. Il match rimane molto difficile, ma c’è la ragionevole certezza che assisteremo a una bella battaglia.

Pronostico: over 38,5 game nella partita

Federico Coria-Jannik Sinner (ore 15.15)

L’argentino Federico Coria lo avrete conosciuto a Roma, dove ha perso senza discussioni al secondo turno da Matteo Berrettini. Chi segue il tennis da molti anni ricorderà il fratello maggiore, Guillermo, che centrò una finale slam proprio qui al Roland Garros nel 2004, buttando letteralmente via la vittoria contro il connazionale Gaston Gaudio. Federico ha 10 anni ma anche molto talento in meno rispetto al fratello maggiore. A 28 anni, tuttavia, Coria jr si sta ritagliando la migliore stagione della carriera. Entrato per la prima volta in top 100, guadagnerà ancora posizioni grazie a questo terzo turno in un torneo del Grande Slam, raggiunto per la prima volta.

Di Jannik Sinner (foto in alto) conoscete già più o meno tutto, sapete quanto è in grado di stupire e la maturità che ha già dimostrato a più riprese, nonostante la giovanissima età. Il match di domani è pericoloso non tanto perché Jannik sia tipo da sottovalutare gli avversari, ma perché Coria è il primo terraiolo vero che l’azzurrino affronta in questo torneo. A percorso netto, Sinner può tranquillamente portarla a casa senza problemi.

Pronostico: 3-0 o 3-1 Sinner

Alexander Zverev-Marco Cecchinato (ore 16.15)

Reduce dalla sua prima finale Slam in carriera, Zverev non si è tuttavia liberato di quell’aria da combinaguai, capace di tutto e il contrario di tutto sul campo da tennis. Sascha Zverev rimane il principale e peggior avversario di se stesso, ma se gioca come sa vale la finale, anche sulla terra rossa. Marco Cecchinato, dal canto suo, sembra letteralmente rinato dopo il periodo più buio della sua carriera. Semifinalista qui nel 2018 e arrivato fino al numero 16 del ranking, il palermitano era crollato fino all’uscita dalla top 100. Dopo il Roland Garros 2020 ci rientrerà, ma la domanda è: questo Cecchinato può essere abbastanza per dare del filo da torcere a Zverev? La risposta è sì, perché anche negli ultimi Australian Open ha perso sì 3-0 al primo turno, ma in un incontro molto più equilibrato di quanto dica la carta, e su una superficie che sicuramente non lo favoriva. Oggi Cecchinato è più “a casa sua”, e non ci sorprenderebbe affatto se riuscisse a strappare un set.

Pronostico: Cecchinato vince almeno un set

Martina Trevisan-Maria Sakkari (ore 19.15)

La storia di Martina Trevisan è molto bella, è la storia di una ragazza che è riuscita a rialzarsi da problemi personali gravissimi, che aveva mollato da grande promessa del tennis azzurro e ha ripreso dopo 4 anni di inattività. Il terzo turno qui a Parigi è un regalo alla sua capacità di rimettersi in discussione, credendo sempre in se stessa e nella risalita. L’ostacolo di oggi però è davvero duro: la 25enne greca Maria Sakkari è giocatrice eccellente sulla terra rossa, superficie che conosce come le sue tasche e nella quale dà letteralmente il meglio di sé. Martina cercherà di opporre resistenza col suo dritto mancino e l’ottima condizione atletica dimostrata finora, con la consapevolezza di non avere nulla da perdere.

Pronostico: over 18,5 game nella partita

I nostri pronostici per il Roland Garros 2020 del 2 ottobre

Sonego-Fritz: over 38,5 game nella partita —> quota 1,72

Coria-Sinner: Sinner 3-0 o 3-1 —> quota 1,30

Zverev-Cecchinato: Cecchinato vince almeno un set —> quota 1,40

Trevisan-Sakkari: over 19,5 game nella partita  —> quota 1,72

Potete giocare questi suggerimenti sia in singola che in multipla. In quest’ultimo caso il totalizzatore diventerebbe più interessante, per una quota globale di 5,38. Scommettendo 10€, la vincita potenziale sarebbe di 53,84€. Ricordiamo di giocare sempre con raziocinio ma per puro divertimento, senza mettere in gioco cifre che ci possono togliere la tranquillità. Per saperne di più, c’è la nostra interessante guida sulle come scommettere sul tennis.

X
Share to...