Il tennista sanremese è l’unico azzurro presente nel tabellone dell’ATP Vienna e indiziato al successo nella sfida con lo spagnolo secondo i pronostici tennis di oggi. Nessun italiano a Basilea, con Fognini out nelle qualificazioni.
Pronostici tennis oggi, ATP Vienna e Basilea
A Vienna i riflettori sono puntati su Matteo Arnaldi, dato come favorito su Albert Ramos-Vinolas nella gara valida per i sedicesimi di finale. Il tennista sanremese è rimasto l’ultimo baluardo azzurro nel torneo della capitale austriaca. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati eliminati Andrea Vavassori (contro Filip Misolic) e Lorenzo Sonego (contro Alexandre Müller).
Sempre sul cemento austriaco si tiene la sfida tra Alexander Zverev e Sebastian Ofner, con il primo favorito ma il secondo può contare sul supporto del pubblico di casa. Chiude la giornata tennistica il match tra Tomas Martin Etcheverry e Sebastian Korda, valido per i sedicesimi di finale a Basilea. Grande assente nel torneo svizzero è Carlos Alcaraz, numero due al mondo, costretto al forfait per un doppio infortunio. L’unico azzurro presente al via del torneo svizzero era Fabio Fognini, ma uscito già nelle qualificazioni contro il russo Alexander Shevchenko.
Pronostici sui match
Albert Ramos-Vinolas-Matteo Arnaldi
La sfida tra Ramos-Vinolas e Arnaldi sembra essere tra le più equilibrate tra quelle in programma oggi nel panorama del tennis internazionale, con l’azzurro che è favorito per il trionfo sul cemento di Vienna e indicato in palinsesto a 1.40. Le quote sul tennis non reputano però impossibile il successo dello spagnolo, bancato a 2.90. Molto simili anche i valori proposti nel mercato riguardo la vittoria del primo set. Il successo di Ramos-Vinolas è meno probabile e dato a 2.60, quello di Arnaldi è offerto a 1.44.
Alexander Zverev- Sebastian Ofner
Sul cemento di Vienna va in scena nel tardo pomeriggio la sfida tra Zverev e Ofner. Favorito è senza dubbio il primo, ma il secondo potrebbe trovare maggiore spinta dal match sul terreno di casa. I precedenti tra i due atleti sorridono al tedesco, così come le quote attuali: la vittoria di Zverev è proposta, infatti, a 1.16. Il trionfo dell’austriaco può valere 5.00 volte la posta in gioco. Le quotazioni sono leggermente più equilibrate a proposito del mercato relativo alla vittoria nel primo set, ma restano ampiamente in favore del tedesco: il successo di Zverev è dato a 1.22 mentre quello di Ofner è bancato a 3.80.
Tomas Martin Etcheverry-Sebastian Korda
La serata odierna ospita la sfida tra Etcheverry e Korda sul cemento svizzero dell’ATP Basilea. Ad essere favorito per il successo è lo statunitense, quotato a 1.22. Decisamente più arduo il trionfo dell’atleta argentino, che può valere 4.20 volte la posta in gioco. Poche chance anche per quanto riguarda la presenza di un possibile tie-break nel primo set. Il No prevale ed è offerto a 1.19, il Sì è proposto a 4.10.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti immagine: Getty Images