Pronostici tennis oggi Queen's 2022

Pronostici tennis oggi: Musetti affronta Bublik al Queen’s, in campo anche Dimitrov e Norrie

Pronostici tennis oggi con match davvero interessanti. Al Queen’s, torneo che vede Matteo Berrettini come campione in carica. In campo anche Lorenzo Musetti contro Alexander Bublik e numerosi britannici.

Pronostici tennis oggi, via Al Queen’s

Al Queen’s, torneo che rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio verso Wimbledon, lunedì giocherà anche Lorenzo Musetti, opposto al kazako Alexander Bublik. Numerosi i britannici che si cimenteranno sull’erba: tra le sfide in programma anche Taylor Fritz-Jack Draper, Liam Broady-Marin Cilic e Grigor Dimitrov-Cameron Norrie (finalista lo scorso anno).

Taylor Fritz-Jack Draper

Il giovane britannico, molto pubblicizzato in patria, festeggerà la sua prima settimana nella Top 100 del mondo. Non si sa come, visto che troverà subito sulla sua strada Taylor Fritz, il cui servizio e, più in generale, il cui gioco potente possono creare problemi a chiunque. In realtà il debutto di Fritz sull’erba, quest’anno, si è concluso con una sconfitta in tre set contro Tim van Rijthoven ai Rosmalen Grass Court Championships. Visto che poi la wild card olandese ha vinto il torneo il ko può essere analizzato in maniera meno dura. E, conseguentemente, pensare che con Draper sarà Fritz il favorito. Anche se non sarà una passeggiata.

FRITZ VINCE IN 3 SET @ 3,80

Liam Broady-Marin Cilic

Il croato, che al Roland Garros si è issato fino alla semifinale, al Queen’s ha brillato e non poco in passato: per due volte ha vinto il torneo e per altrettante si è spinto fino in finale. Francamente, sarebbe una grande sorpresa se la testa di serie numero 7 del seeding non riuscisse a battere la wild card Liam Broady, che a Nottingham è arrivato fino ai quarti di finale, che avrà dalla sua il pubblico, ma che pur sempre occupa la posizione numero 144 nella classifica mondiale. Tra i due prima sfida che secondo noi ha un chiaro favorito.

CILIC VINCE IN 2 SET @ 1,60

Lorenzo Musetti-Alexander Bublik

Proseguiamo i pronostici tennis oggi con la sfida tra il carrarese e il kazako ha tutto per potersi fregiare del titolo di ‘match del giorno’. Starà ai due contendenti dimostrarlo. Ci si aspetta molto da Musetti, che sull’erba non ha mai fatto grandi exploit, e che però dall’altra parte della rete si trova un giocatore molto potente e che possiede una buona varietà di colpi in grado di metterlo in difficoltà. Consideriamo il kazako favorito, ma Musetti potrebbe dargli del filo da torcere, cedendo solamente al terzo set.

BUBLIK VINCE IN 3 SET @ 3,90

Grigor Dimitrov-Cameron Norrie

Dei quattro incontri del tabellone delle quote sul tennis che abbiamo cercato di analizzare questo è l’unico che vanta dei precedenti. E parlano entrambi a favore del britannico, che nel 2021 ha battuto il bulgaro sul cemento, negli Stati Uniti, senza lasciargli neppure un set. La vera incognita del match è il rendimento del balcanico, che se dovesse giocare ai suoi livelli migliori ha tutto per non dare scampo a Norrie, uno regolare, ma non di certo un fuoriclasse. Il britannico, però, lo scorso anno al Queen’s è arrivato in finale (perdendola con Matteo Berrettini in tre set: 6-4, 6-7, 6-3) e questo qualcosa vorrà pur dire. Per entrambi è il primo match stagionale sull’erba, anche per questo puntiamo su Norrie, che potrebbe adattarsi più rapidamente, e vincere in tre set. Match interessante da scommettere anche live.

NORRIE VINCE IN 3 SET @ 4,10

Crediti Immagine: Alamy.com

X