Kyrgios-Kokkinakis Australian Open 2022
Kyrgios-Kokkinakis Australian Open 2022

Pronostici tennis oggi: Tsitsipas rivede l’erba, per lui c’è Stricker

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con un giovedì di alto livello a Stoccarda. In campo tanto talento e tanta imprevedibilità. C’è da aspettarsi battaglia tra i protagonisti del pomeriggio, a partire da Stefanos Tsitsipas (contro Dominic Stricker) per arrivare a Nick Kyrgios e Nikoloz Basilashvili. Senza dimenticare Andy Murray e Alexander Bublik.  

Pronostici tennis oggi, gli incontri di giovedì 10 giugno

Giornata senza dubbio interessante al torneo di Stoccarda, innanzitutto perché si vedrà all’opera Stefanos Tsitsipas, che nel 2021 ha giocato solamente un match sull’erba. Il greco, che agli Open di Francia ha deluso, troverà dall’altra parte della rete Dominic Stricker, che nella città tedesca, a quanto pare, tende a esaltarsi. Nel pomeriggio di giovedì spazio anche al match tra Andy Murray e Alexander Bublik e quello che vedrà come protagonisti gli imprevedibili Nick Kyrgios e Nikoloz Basilashvili.

Andy Murray-Alexander Bublik

Lo scozzese e il kazako si sono incontrati per la prima volta a Wimbledon, nel 2017: era un primo turno e non ci fu storia, con il più esperto britannico che si impose in tre set (6-1, 6-4, 6-2). Murray, che non ha partecipato agli Open di Francia, a Surbiton, settimana scorsa, ha lasciato le penne in semifinale al cospetto di Kudla. Che, guarda caso, a Stoccarda è stato eliminato al primo turno da Bublik (che ha sfruttato al meglio il proprio servizio) mentre Murray si è sbarazzato di Christopher O’Connell: due match chiusisi in due set. Non finirà in due set, per noi, il match di giovedì pomeriggio e lo vincerà lo scozzese.

MURRAY VINCE IN 3 SET @ 4,00

Stefanos Tsitsipas-Dominic Stricker

Pronostici tennis oggi dove finalmente entra in scena anche Stefanos Tsitsipas, che ha beneficiato di una wild-card. C’è grandissima attesa per l’esordio del greco, che nel 2021 ha giocato un solo incontro sull’erba, uscendo al primo turno di Wimbledon al cospetto di Frances Tiafoe: sarà curioso vedere come affronterà questa uscita sulla superficie verde, a maggior ragione dopo la sua uscita anticipata dagli Open di Francia.

Dall’altra parte della rete l’ellenico troverà il qualificato svizzero Dominic Stricker, che arriva da una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi con Maxime Cressy, domato al tie-break del terzo set dopo che anche le altre due frazioni si erano chiuse ai ‘supplementari’. Il 19enne elvetico, numero 200 al mondo, è a quanto sembra innamorato dei prati di Stoccarda, visto che anche lo scorso anno ha fatto strada, arrivando fino ai quarti di finale. Non riuscirà a concedere il bis, secondo noi, anche se almeno inizialmente potrebbe dare del filo da torcere al suo più forte rivale, magari portandolo al tie-break nel primo set.

PIU’ di 11 GAME NEL 1° SET @ 2,50

Nick Kyrgios-Nikoloz Basilashvili

Il derby dell’imprevedibilità sebbene le quote di oggi sul tennis per questo match pendano a stra favore di Kyrgios. Si potrebbe definire così la sfida tra l’australiano e il georgiano. Kyrgios si presenta all’appuntamento dopo avere estromesso dal torneo di Stoccarda Jiri Lehecka, apparso troppo acerbo, al momento, per potere mettere i bastoni tra le ruote a un marpione come lui.

Basilashvili, da parte sua, ha bene impressionato con Lorenzo Musetti, con il carrarino che ha ceduto in due set (7-5, 6-3). C’è solamente un precedente tra Kyrgios e Basilashvili ed è datato 2017, in occasione del torneo di Pechino. Sul cemento cinese Nick ebbe la meglio in due set e la nostra sensazione è che anche questa volta – sfruttando a dovere il proprio servizio – darà un dispiacere al suo rivale. Ma lasciandogli un set. Inoltre questo è un ottimo incontro da provare a scommettere live.

KYRGIOS VINCE IN 3 SET @ 3,80

Crediti Immagine: getty Images

X
Share to...