Pronostici tennis oggi
Pronostici tennis oggi

Pronostici tennis oggi: ATP Challenger Szczecin, tanti azzurri in campo nel primo turno

  Bonus di benvenuto bwin

Ieri si sono chiusi gli US Open con il successo di Carlos Alcaraz in finale contro Casper Ruud. In attesa dell’inizio della fase a gironi della Coppa Davis, oggi ci concentriamo sugli italiani in campo nell’ATP Challenger Szczecin in Polonia. Tanti gli azzurri in campo nel primo turno del pomeriggio, da Marco Cecchinato a Matteo Arnaldi, che sfida l’altro azzurro Andrea Vavassori

Pronostici tennis oggi, ATP Challenger Szczesin

Gli US Open 2022 si sono conclusi ieri con il successo dello di Alcaraz. Lo spagnolo, che aveva avuto la meglio su Jannik Sinner ai quarti di finale, si è liberato anche di Rudd nell’atto conclusivo e ha trionfato nello slam americano. Aspettando l’inizio dell’attesissima Coppa Davis, la cui fase a gironi prende il via domani, oggi andiamo ad analizzare tre match dell’ATP Challenger polacco sulla terra battuta di Szczecin, che vede protagonisti tanti italiani. Sfide tutte italiane nel primo turno quelle tra Marco Cecchinato e Gian Marco Moroni e tra Andrea Vavassori e Matteo Arnaldi. A seguire Raul Brancaccio se la vedrà con l’argentino Federico Coria, numero 1 del seeding.

Marco Cecchinato-Gian Marco Moroni

Partiamo dal match in programma alle 14.30 con Cecchinato, numero 142 del ranking Atp, che affronta il numero 238 Moroni. Il 30enne palermitano è testa di serie n.8 del seeding e parte favorito contro il suo connazionale Moroni, che però lo ha battuto nell’ultimo scontro diretto disputato a Napoli nell’ottobre dello scorso anno. Moroni arriva però da ben cinque sconfitte di fila, l’ultima a Siviglia contro Nikolas Sanchez Izquierdo, e non arriva a questo incontro in gran forma. I precedenti sono due, con un successo ciascuno.

MARCO CECCHINATO
VINCE @1.60

Andrea Vavassori-Matteo Arnaldi

Altra sfida tutta italiana fra Andra Vavassori (n.195 Atp) e Matteo Arnaldi (n.187). A partire favorito in questo caso è Vavassori, con tennista torinese che si è aggiudicato entrambi gli scontri diretti in passato contro l’avversario di oggi. Vavassori ha partecipato anche agli US Open, venendo però subito mandato a casa dal francese Constant Lestienne, che lo ha battuto agevolmente in due set (6-3 6-1). Arnaldi invece due settimane fa era arrivato in semifinale al Challenger di Como, prima di esser eliminato dal tedesco Cedrik-Marcel Stebe.

Federico Coria-Raul Brancaccio

Sarà molto dura per Raul Brancaccio, numero 208 al mondo, che dalle 16.30 dovrà vedersela con la testa numero 1 del seeding, l’argentino Federico Coria. Il 30enne di Rosario è stato eliminato agli US Open proprio dal campione Carlos Alcaraz, e ha poi disputato anche il Challenger austriaco a Tulln, dove è uscito agli ottavi di finale. Eliminato dall’americano Christophe Eubanks agli US Open, Brancaccio invece è sceso in campo a Siviglia, perdendo però subito contro il kazako Timofey Skatov.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...