Milan-Dinamo Zagabria: rossoneri a caccia del primo successo in Champions League
Milan-Dinamo Zagabria: rossoneri a caccia del primo successo in Champions League

Milan-Dinamo Zagabria: rossoneri a caccia del primo successo in Champions League

Il Milan di Stefano Pioli è reduce da un pareggio contro il Salisburgo nella prima giornata del girone E, il ritorno alla vittoria è fondamentale per non compromettere la qualificazione alla fase successiva del trofeo europeo. I rossoneri sono in un buon momento di forma ma non dovranno sottovalutare la formazione croata, vittoriosa sul Chelsea all’esordio.

Quote del: 12/09/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 14 settembre, ore 18.45

Sede: San Siro, Milano

Milan-Dinamo Zagabria, la presentazione

Il Milan affronta in casa la Dinamo Zagabria nella seconda giornata del gruppo E di Champions League. Una partita, sulla carta, più che agevole per la compagine rossonera, anche se la formazione croata non va sottovalutata. La squadra è riuscita a mettere sotto il Chelsea nella gara d’esordio, vincendo per 1 a 0: risultato che ha spinto la dirigenza Blues ad esonerare il tecnico Tuchel, dopo nemmeno un anno dal trionfo europeo. I rossoneri sono però reduci da un buon momento di forma, soprattutto in campionato, dove hanno vinto per 2 a 1 contro la Sampdoria nell’ultima giornata in Serie A.

Non è la prima volta che Milan e Dinamo Zagabria si affrontano nelle competizioni europee: si tratta, infatti, del settimo incontro tra le due squadre. Le statistiche sono a favore dei Diavoli, con 4 vittorie, una sola invece quella dei croati, mentre in un’altra occasione si è verificato il pareggio.

I rossoneri, tuttavia, dovranno sfatare il tabù Champions League: la vittoria casalinga a San Siro manca da una serie lunga 6 partite, la più lunga nella storia del Milan. L’ultimo trionfo risale al settembre 2013, quando la squadra riuscì ad imporsi per 2 a 0 sul Celtic.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, De Ketelaere, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic, Moharrami, Sutalo, Peric, Ristovski, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic, Petkovic, Orsic. Allenatore: Ante Cacic

Milan-Dinamo Zagabria, quote e pronostico

Le quote disponibili per il match indicano la squadra di Pioli nettamente favorita per la vittoria finale, con una sfida che non dovrebbe neanche essere in discussione visto il palinsesto fornito. Il trionfo rossonero è bancato a 1.30, quello invece dei croati è dato a 9.75 volte la posta in gioco. Ugualmente molto difficile il pareggio tra i due club, con l’eventualità che è indicata a 5.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...