Viktoria Plzen-Inter: i nerazzurri non possono sbagliare per tenere vivo il passaggio del turno

Viktoria Plzen-Inter: i nerazzurri non possono sbagliare per tenere vivo il passaggio del turno

L’Inter avrà l’imperativo categorico di vincere in questa seconda giornata del girone C di Champions League: la squadra di Inzaghi è infatti chiamata alla vittoria se vuole confermare una speranza per il passaggio al prossimo turno in Champions League, viste le altre due corazzate presenti nel suo girone, Bayern Monaco e Barcellona.

Quote del: 12/09/2022

Fischio d’inizio: martedì 13 settembre, ore 18.45

Sede: Doosan Arena, Plzen

Viktoria Plzen-Inter, la presentazione

In questa seconda giornata del girone C di Champions League, l’Inter non può lasciarsi sfuggire l’occasione di portare a casa i tre punti e al contempo sperare in un pareggio nel big match tra Bayern Monaco e Barcellona. Si tratta di un vero e proprio girone di fuoco quello pescato dai nerazzurri, uno dei più difficili degli ultimi anni poiché le prime due posizioni (e di conseguenza l’accesso agli ottavi di finale) sembrerebbero essere già scritte.

La squadra di casa è reduce da una vittoria in trasferta contro il Sigma Olomuc che vale la parte alta della classifica, per quanto riguarda l’ambito europeo però, il Viktoria Plzen arriva dalla pesante sconfitta subita contro il Barcellona (5 a 1 il risultato finale).

Vittoria anche per l’Inter nell’ultimo match in Serie A, uno striminzito 1 a 0 ai danni del Torino hanno dato i tre punti alla formazione di Inzaghi. Tuttavia, anche in questo caso, il precedente incontro in Champions League non è positivo per i nerazzurri: la corazzata tedesca vinse sul prato di San Siro per 2 a 0. Sulla carta non dovrebbero esserci troppe difficoltà per i meneghini, che dovranno sopperire all’assenza di Lukaku probabilmente con la coppia Martinez-Correa, Dzeko però scalpita in panchina ed è in forte ballottaggio: l’unico certo del posto dovrebbe essere l’argentino Martinez.

Le probabili formazioni

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Stanek, Havel, Hejda, Pernica, Jemelka, Kalvach, Bucha, Sykora, Vikanova, Mosquera, Chory. Allenatore: Michal Bilek

Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrik, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Lautaro Martinez, Correa.  Allenatore: Simone Inzaghi

Viktoria Plzen-Inter, quote e pronostico

Il pronostico della sfida è a favore dei nerazzurri e le quote disponibili lo testimoniano. Pur giocando fuori casa, la vittoria dell’Inter è indicata in palinsesto a 1.42, il trionfo dei cechi ha invece decisamente minori chance ed è bancato a 7.00. Il pareggio tra i due club è dato a 4.80, eventualità giudicata poco probabile dal bookmaker.

Crediti immagine: Getty Images

X