Bayern Monaco-Barcellona: Lewandowski subito contro la sua vecchia casa
Bayern Monaco-Barcellona: Lewandowski subito contro la sua vecchia casa

Bayern Monaco-Barcellona: Lewandowski subito contro la sua vecchia casa

  Bonus di benvenuto bwin

Il big match del gruppo C vede affrontarsi già nella fase a gironi Bayern Monaco e Barcellona, una sfida che potrebbe valere come una finale data la qualità delle rose che si vedranno in campo. Subito la sfida con la sua ex squadra per il centravanti polacco Lewandowski, che ha detto addio al Bayern (non senza polemiche) per accettare la corte blaugrana.

Quote del: 12/09/2022

Fischio d’inizio: martedì 13 settembre, ore 21

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Barcellona, la presentazione

Il gruppo C è tra i più duri degli ultimi anni e il big match tra Bayern Monaco e Barcellona alla seconda giornata della fase a gironi di Champions League ne è una dimostrazione; le altre due squadre sono l’Inter ed il Viktoria Plzen. Le due sfidanti sono entrambe reduci da una vittoria nella precedente giornata: il Bayern ha archiviato per 2 a 0 la pratica nerazzurra, battuta in casa, mentre il Barcellona non ha avuto problemi nella sfida con i cechi, vinta per 5 a 1.

I precedenti incontri tra Bayern Monaco e Barcellona hanno visto la compagine tedesca trionfare per più volte: sulle 11 gare totali in Champions League tra le due formazioni, le vittorie sono state ben 8, con le ultime 4 gare vinte consecutivamente. La corazzata tedesca in casa, nella fase a gironi, è praticamente imbattibile: 35 trionfi nelle ultime 37 sfide giocate: le eccezioni furono solo la sconfitta con il City (risalente al 2013) e il pareggio con l’Ajax (del 2018).

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, De Ligt, Lucas Hernandez, Davies, Kimmich, Sabitzer, Coman, Muller, Sané, Mané. Allenatore: JulianNagelsmann

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Christensen, Koundé, Jordi Alba, Kessié, De Jong, Pedri, Dembelé, Lewandowski, Ansu Fati.  Allenatore: Xavi

Bayern Monaco-Barcellona, quote e pronostico

Il big match dei gironi di Champions League ha un favorito ben preciso, stando alla lettura delle quote a disposizione: si tratta del Bayern Monaco, la cui vittoria è data a 1.78. Sono invece considerate inferiori le possibilità di trionfo del Barcellona, indicate in palinsesto a 3.75. Ancora più basse le chance di un pareggio, eventualità indicata a 4.40.

Vista la qualità dei rispettivi attacchi, la partita potrebbe regalare più di un gol. L’Over 2.5 è bancato a 1.37 volte la posta in gioco, l’Under 2.5 è invece fermo a 2.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...