Nations League volley maschile 2022 Italia-Francia
Nations League volley maschile 2022 Italia-Francia

Polonia-Italia: gli Azzurri tornano in finale Mondiale dopo 24 anni

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale di Volley maschile approda in una finale Mondiale dopo oltre due decenni dal titolo vinto a Tokyo nel 1998. Oggi la sfida per aggiudicarsi di nuovo il titolo di Campioni del Mondo, nell’impianto in cui vennero proclamati Campioni d’Europa nello scorso anno. L’avversaria sarà la Polonia ed il match inizierà alle ore 21.

Quote del: 11/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 settembre, ore 21

Sede: Arena Spodek, Katowice

Polonia-Italia, la presentazione

Gli azzurri hanno conquistato la finale dopo un percorso netto e in crescendo e arrivano all’atto conclusivo dopo 24 anni: l’ultima fu quella di Tokyo (poi vinta), da intendersi come atto conclusivo della “Generazione di fenomeni”, che conquistò il titolo mondiale per tre edizioni consecutive. In quell’occasione, Ferdinando De Giorgi era in campo e la medaglia d’oro la vinse da giocatore: ora torna in finale in veste di allenatore.

L’Italia approda alla finale Mondiale dopo aver neutralizzato in semifinale la Slovenia: un 3 a 0 che solo all’apparenza può sembrare facile, tutti e tre i set sono stati estremamente combattuti dalle squadre in campo e alla fine sono stati gli azzurri ad avere la meglio (25-21, 25-22, 25-21).

Archiviata velocemente la vittoria, gli azzurri sono pronti alla finalissima contro la Polonia, l’avversario da battere per eccellenza. La squadra detiene il titolo da due edizioni ed è caccia della tripletta, cercando così di eguagliare il record italiano e brasiliano. Da non sottovalutare, inoltre, il fattore pubblico, con l’Arena Spodek quasi tutta per la squadra di casa (12000 persone attese).

I polacchi arrivano in finale dopo aver battuto il Brasile in una sfida che poteva avere in palio il titolo mondiale vista la qualità messa in campo. I verdeoro si sono arresi alla squadra di casa per 2 set a 3, costringendo la Polonia al tie break. Uno stato di forma eccezionale per Bartosz Kurek e Kamil Semeniuk, che hanno siglato rispettivamente 24 e 23 punti.

Polonia-Italia, quote e pronostici

I pronostici e le principali quote sul match sono tutti a favore della squadra di casa, la formazione italiana ha però abituato alle grandi imprese e le chance per fare bene ci sono tutte. La Polonia vincitrice della partita è bancata a 1.40, il trionfo azzurro è invece indicato a 2.70.

Interessanti possono essere le scommesse in relazione al numero di set giocati nel match. A palinsesto si indicano le quote rispettivamente per 3 (dato a 2.65), 4 ( bancato a 2.40) e 5 (quotato a 3.25) set.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...