Pronostici tennis oggi: finale US Open, Ruud contro Alcaraz
Pronostici tennis oggi: finale US Open, Ruud contro Alcaraz

Pronostici tennis oggi: finale US Open, Ruud contro Alcaraz

Questa sera, ore 22 italiane, si disputerà la finale maschile dell’ultimo Grande Slam di stagione, gli US Open, all’Arthur Ashe Stadium. A contendersi il titolo saranno Casper Ruud e Carlos Alcaraz, con quest’ultimo leggermente favorito, che punta a prendersi anche la posizione n.1 del ranking ATP.

Pronostici tennis oggi, US Open

Nella giornata di ieri si è scoperta la vincitrice dello US Open femminile, con Iga Swiatek che ha conquistato il titolo dopo la vittoria contro Ons Jabeur. Per l’atleta si tratta del terzo Slam in carriera, dopo i primi due vinti sulla terra rossa del Roland Garros.

Oggi è invece in programma la finale maschile, che vedrà scontrarsi Casper Ruud e Carlos Alcaraz. Quest’ultimo è reduce da un match estenuante contro l’azzurro Jannik Sinner ai quarti di finale ed una semifinale stratosferica contro Frances Tiafoe: sommando inoltre gli ottavi di finale, il giovane atleta arriva da 10 ore di gioco in tre match disputati.

Ruud arriva invece da un match di semifinale che non è mai davvero stato in discussione, battendo Karen Khachanov per 7-6,6-2, 5-7 e 6-2. Il raggiungimento della finale proietta il tennista norvegese nell’olimpo del tennis: si tratta, infatti, del quarto più giovane ad aver raggiunto più finali di un Grande Slam nella stessa stagione. Inoltre, è tra i pochi ad averle raggiunti su superfici differenti: pur prediligendo la terra rossa, Ruud si è fatto strada anche sul cemento statunitense.

Ruud e Alcaraz non sono alla prima sfida tra loro: un bilancio dei precedenti incontri, tre totali, mostra come lo spagnolo sia leggermente favorito. Si tratta della prima finale di uno Slam senza avere in campo un tennista tra i fab four (Federer, Nadal, Djokovic e Murray) dal 2006 a questa parte. Il norvegese e lo spagnolo, rispettivamente 24 e 19 anni, inseguono il primo Slam della carriera.

US Open, quote e pronostici

I pronostici del match sono a favore di Alcaraz, con lo spagnolo candidato alla vittoria finale. Il trionfo del 19enne è quotato a 1.42, più basse invece le chance per il norvegese, la cui vittoria è bancata a 2.80. Il panorama delle scommesse piazzabili sull’incontro è particolarmente ampio. Oltre alla giocata principale sulla vittoria e la sconfitta, è possibile scommettere ad esempio sul vincitore del primo set (Ruud dato a 2.35, Alcaraz indicato a 1.50) oppure sul tie-break nel primo set (con il Sì che viene offerto a 3.20 contro il No quotato a 1.30).

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...