Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Musetti sfida Alcaraz agli ottavi
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Musetti sfida Alcaraz agli ottavi

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, Musetti sfida Alcaraz agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese affronta il numero 1 al mondo agli ottavi del Major Parigino. Anche Sonego in campo contro il russo Khachanov

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Roland Garros

Siamo arrivati alla fine della prima settimana del Roland Garros 2023 e oggi si giocano i primi ottavi di finale, con gli ultimi due azzurri rimasti in corsa che sono impegnati in due match complicati. Il primo a scendere in campo è Lorenzo Sonego, reduce da un’entusiasmante vittoria su Andrej Rublev in rimonta al quinto set, ma di conseguenza anche da una fatica pesante. Il torinese affronta il russo Karen Khachanov, con quest’ultimo che parte favorito. Non ha i favori del pronostico neanche Lorenzo Musetti contro il leader della classifica Atp, Carlos Alcaraz. L’austriaco Sebastian Ofner invece, dopo aver battuto Fabio Fognini, cerca l’impresa contro Stefanos Tsitsipas. In campo anche Novak Djokovic contro Juan Pablo Varillas.

Karen Khachanov-Lorenzo Sonego

Cominciamo proprio dalla sfida che vede Sonego impegnato contro Khachanov. Il 28enne di Torino ha già fatto molto bene in questa edizione del Roland Garros, imponendosi su Ben Shelton, Ugo Humbert e poi su Rublev, ma parte di nuovo sfavorito oggi. Khachanov, numero 11 al mondo, è apparso in gran forma, ed è reduce anche dal buon traguardo dei quarti di finale a Madrid. Entrambi hanno giocato tanti set fin qui ed è possibile che allunghino la partita almeno al quarto. Il bilancio dei precedenti è di 2-1 a favore del russo, che si è imposto anche nell’ultimo confronto a Roma nel 2019.

OVER 37.5
@1.72

Carlos Alcaraz-Musetti

Le quote sul tennis ci dicono che non parte favorito nemmeno Musetti contro Alcaraz. Il numero 1 al mondo è partito molto forte qui al Roland Garros e ha perso un solo match nelle prime tre sfide. Nell’ultimo turno ha liquidato agevolmente il canadese Denis Shapovalov (6-1 6-4 6-2). Sembra quindi proprio un’impresa per Musetti, che però è apparso in grande spolvero contro il britannico Cameron Norrie. Alcaraz sa bene che non deve sottovalutare il carrarese, che lo ha già battuto l’anno scorso nella finale ad Amburgo.

Sebastian Ofner-Stefanos Tsitsipas

Andiamo a chiudere i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida che vede di fronte Ofner e Tsitsipas. Il greco è considerato favorito e infatti la sua eventuale vittoria è quotata a 1.06, contro l’8.25 per quella dell’austriaco. Sulla carta non sembrerebbe esserci proprio storia, ma Ofner arriva da 9 vittorie negli ultimi 10 incontri e sicuramente arriva a questo impegno con la giusta fiducia. C’è però da precisare che non ha affrontato avversari top in queste sfide e ci sono oltre 100 posizioni di differenza nel ranking tra i due. Tsitsipas ha anche vinto l’unico scontro diretto in carriera, nel 2017 ad Antwerp.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...