Alexander Zverev immagine bwin news
Alexander Zverev immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, gli ultimi match degli ottavi

Oggi si chiude il programma degli ottavi di finale dell’Open di Francia: in campo, tra gli altri, anche Rune, Ruud, e Zverev

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Roland Garros

Inizia oggi la seconda settimana del Roland Garros 2023 e nel programma odierno si disputano gli ultimi match degli ottavi di finale. Nella giornata di ieri sono usciti di scena anche gli ultimi due italiani ancora in corsa, ovvero Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Oggi è il turno di Casper Ruud, impegnato contro il cileno Nicolas Jarry in un incontro niente affatto scontato, ma nel quale il norvegese parte favorito. Parte avanti nel pronostico anche il danese Holger Rune, che ha buone chance di avere la meglio sull’argentino Francisco Cerundolo, che però appare in gran forma. In serata chiude il programma il match molto equilibrata tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev.

Nicolas Jarry-Casper Ruud

Partiamo dalla sfida fra Ruud e Jarry, con il norvegese che gode dei favori del pronostico. I due si affrontano a distanza di dieci di giorni dalla sfida che era valsa i quarti di finale all’Atp Ginevra, dove ad avere la meglio era stato il cileno, che aveva vinto in rimonta in tre set. Jarry aveva poi trionfato nel torneo e adesso è reduce da otto vittorie consecutive, sette sul campo e una per ritiro. Molto positivo anche il percorso di Ruud fin qui all’Open di Francia, con i successi su Elias Ymer, Giulio Zeppieri e sul cinese Zhizhen Zhang. Entrambi hanno concesso due set fin qui, ma sono apparsi molto in forma e reattivi negli scambi. Il bilancio dei precedenti è di 1-1 perché, oltre alla sfida di qualche giorno fa, c’è anche quella dell’anno scorso a Seoul, sempre vinta dal norvegese. Chi passa il turno va a giocarsela contro il vincente della sfida tra Holger Rune e Francisco Cerundolo.

Holger Rune-Francisco Cerundolo

Passiamo ora ad analizzare il match interessante fra Holger Rune e Francisco Cerundolo, due giocatori in gran forma e che puntano con credibilità ad arrivare in fondo al torneo. Il favorito secondo le quote sul tennis è il danese, numero 6 al mondo, che fino ad ora ha avuto vita facile con avversari decisamente alla sua portata, ma che ora deve vedersela con un giocatore di livello. L’argentino infatti è in stato di grazia e, dopo aver raggiunto la finale a Lione, vuole provare a stupire anche nel Major parigino. Nel turno precedente Cerundolo ha sovvertito il pronostico battendo l’americano Taylor Fritz dopo aver rimontato il set di svantaggio. Rune deve stare particolarmente attento a questo avversario perché nel 2019 è già stato battuto in Italia, a Manerbio, nell’unico confronto in carriera fra i due.

Grigor Dimitrov-Alexander Zverev

Chiudiamo i nostri pronostici con l’analisi dell’ultimo ottavo di finale del Roland Garros, che va in scena stasera al Court Philippe-Chatrier. Si tratta di una sfida tutto sommato equilibrata, nonostante il tedesco parta con i favori del pronostico. Entrambi hanno dato segnali molto positivi nelle prime tre partite del torneo, e soprattutto il bulgaro ha dimostrato di essere, imponendosi su Skatov, Ruusuvuori e Altmaier senza perdere alcun set. Zverev, invece, ha dato prova della sua netta crescita nell’ultimo periodo vincendo una sfida per niente semplice contro lo statunitense Frances Tiafoe in rimonta. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 in favore del tedesco e l’ultimo scontro diretto è stato due anni fa proprio agli ottavi dell’Open di Francia.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...