Pronostici tennis oggi 1 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Maia, Bonadio è l’ultimo azzurro in corsa e vuole centrare i quarti di finale

Nel torneo in Portogallo il ventinovenne friulano è rimasto l’ultimo giocatore italiano ancora in gara e oggi deve vedersela contro il belga Raphael Collignon nel match valido per gli ottavi di finale. Nel programma ci sono poi anche la sfida tutta portoghese fra Nuno Borges e Pedro Sousa e fra e Maximilian Neuchrist e Timofey Skatov

Pronostici tennis oggi, Atp Maia

Siamo arrivati nelle fasi conclusive della stagione e questa settimana tiene banco l’ATP Challenger Maia, che presenta oggi il programma degli ottavi di finale. C’è anche un italiano in gara ed è Riccardo Bonadio, che dopo aver eliminato lo spagnolo Nicola Alvarez Varona in tre set, adesso punta a superare anche Raphael Collignon per accedere ai quarti. Se dovesse passare il turno, il tennista di San Vito al Tagliamento affronterebbe il vincente fra Nuno Borges, numero 1 del seeding e Pedro Sousa. Oggi si gioca anche la sfida fra l’austriaco Maximilian Neuchrist e il kazako Timofey Skatov, con quest’ultimo decisamente favorito.

Raphael Collignon-Riccardo Bonadio

Partiamo proprio dalla sfida di Bonadio contro Collignon, che si preannuncia davvero molto equilibrata. L’azzurro è riuscito a vince la sfida del primo turno e ha così interrotto una serie negativa di sei sconfitte di fila, di cui l’ultima era arrivata a Valencia. Non sarà semplice contro il belga che, pur essendo di un centinaio di posizioni indietro nella classifica Atp, è sicuramente più in forma rispetto al friulano. Collignon ha passato i due turni di qualificazione e poi ha battuto il portoghese Fabio Coelho al primo turno. Ci si aspetta davvero di tutto in questo incontro, ma il miglior Bonadio può farcela.

RICCARDO BONADIO
VINCE @1.95

Nuno Borges-Pedro Sousa

Rimaniamo sempre all’Atp Maia e concentriamoci sulla sfida tutta portoghese fra la testa di serie numero 1 Nuno Borges, e Pedro Sousa, numero 528 al mondo, che parte decisamente sfavorito secondo le quote sul tennis. Borges ha eliminato l’uzbeko Istomin al primo turno senza praticamente faticare (6-3 6-0) e ha tutte le intenzioni di arrivare in fondo alla manifestazione. Sousa però ha già sovvertito il pronostico ne turno precedente mandando a casa l’ucraino Oleksii Krutykh e quindi non va sottovalutato. Nei due precedenti fra questi due giocatori Borges ha sempre avuto la meglio.

Maximilian Neuchrist-Timofey Skatov

Ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici sul tennis per oggi con un altro match nel tabellone del torneo di Maia, ovvero quello fra Neuchrist e Skatov. Il kazako, numero 146 al mondo, partiva come testa di serie numero 6 sul circuito e ha tutte le possibilità di arrivare in fondo. Per farlo però dovrà superare oggi l’esperto austriaco, che è reduce da tre vittorie di fila e che ieri si è liberato a sorpresa di Joao Domingues senza troppi problemi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X