Si giocano le semifinali dei due ATP 500 e lo spettacolo è assicurato, anche senza azzurri. Medvedev e Rublev favoriti contro Bublik e Hubert negli Emirati Arabi secondo i pronostici tennis di oggi. Sfide più equilibrate in Messico nella notte fra Draper e De Minaur e fra Ruud e Rune.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Dubai
Siamo giunti alla fase conclusiva per quanto riguarda l’ATP 500 Dubai e l’ATP 500 Acapulco e in giornata si disputano i match validi per le semifinali. Gli azzurri sono già tutti fuori dagli ottavi, ma i tornei continuano ad essere molto interessanti e le sfide in programma si preannunciano avvincenti. Negli Emirati Arabi Daniil Medvedev, testa di serie numero uno del seeding, continua a confermarsi e oggi sfida il francese Ugo Humbert per guadagnarsi l’accesso alla finale. L’altra sfida è quella fra il kazako Alexander Bublik e il russo Andrej Rublev. Ad Acapulco si gioca nella notte e le sfide in programma si prospettano più equilibrate. Alex De Minaur, dopo aver superato Stefanos Tsitsipas, parte leggermente avanti sulla carta contro il britannico Jack Draper. Dall’altra parte è sfida del nord Europa fra Casper Ruud e Holger Rune per accedere all’atto conclusivo del torneo centroamericano.
Pronostici sui match
Daniil Medvedev – Ugo Humbert
Partiamo quindi dall’Atp Dubai e dalla sfida tra Medvedev e Humbert. Il russo parte ampiamente favorito dopo aver surclassato ai quarti lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina con un 6-2 6-3. Per il numero 4 al mondo si è trattato della nona vittoria nelle ultime dieci gare disputate, che conferma il suo grande momento di forma. La finale è a portata di mano, ma occhio al francese Humbert, che ieri ha sovvertito il pronostico mandando a casa il polacco Hubert Hurkacz. Il transalpino si è imposto in rimonta, salvandosi al tie-break nel secondo set. Humbert è anche avanti nel bilancio dei precedenti contro Medvedev per 2-1, anche se il russo ha vinto l’ultimo confronto l’anno scorso a Pechino.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.35
Jack Draper -Alex De Minaur
All’Atp Acapulco l’esito delle semifinali è molto incerto, a partire da quella fra Draper e De Minaur. Le quote scommesse sul tennis indicano l’australiano leggermente favorito e il suo successo è proposto a 1.70, mentre quello del britannico lo troviamo a 2.10. Il numero 9 del ranking Atp ha superato il greco Tsitsipas in rimonta nel turno precedente, dando un segnale molto forte, e ora tutti si aspettano che arrivi in fondo. Il britannico ha invece rispettato le attese imponendosi in due set sul serbo Miomir Kecmanovic. Nei due confronti in passato, a Wimbledon nel 2022 e a Tokyo nel 2023, De Minaur ha sempre avuto la meglio su Draper.
Casper Ruud – Holger Rune
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis passando ad analizzare l’altra semifinale ad Acapulco, che vede opposti Ruud e Rune. Anche qui c’è grande equilibrio, ma il norvegese ha qualche chance in più rispetto al giovane danese: 1.75 contro 2.05. Ruud sarà leggermente più stanco perché ha avuto bisogno di tre set per imporsi sull’americano Ben Shelton, ma ha dato prova di grande forza mentale. Il percorso di Rune è stato invece di gran lunga più agevole fin qui. Il bilancio dei precedenti è di 5-1 in favore di Ruud.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy