Al via lo Slam inglese: oltre all’altoatesino in campo in serata, i pronostici tennis oggi sorridono anche a Berrettini e Paolini, entrambi impegnati nel primo turno nel pomeriggio.
Pronostici tennis oggi, si alza il sipario su Wimbledon
Lo Slam sull’erba inizia oggi il primo turno e si prospetta una giornata folta di impegni per i tennisti azzurri in gara. Il primo a calcare le scene è Matteo Berrettini, indicato come ampiamente favorito nel match contro Marton Fucsovics: il tennista romano, proprio sul palcoscenico di Wimbledon ha raggiunto le sue migliori prestazioni e la speranza è quella di tornare quanto prima a quei livelli. Nel pomeriggio è il turno di Jasmine Paolini, che si sta imponendo ad altissimi livelli negli ultimi mesi: anche lei appare favorita contro Sara Sorribes Tormo. Infine, in serata, sarà Jannik Sinner a chiudere la giornata tennistica italiana: il numero uno al mondo è largamente avanti nei pronostici contro Yannick Hanfmann.
Pronostici sui match
Matteo Berrettini- Marton Fucsovics
Berrettini torna sull’erba verde di Wimbledon, torneo che lo ha visto arrivare fino all’atto finale solo qualche anno fa. Nel match contro Fucsovics sembra essere largamente favorito secondo le quote sul tennis, con una sua vittoria bancata a 1.15. Decisamente più arduo il successo dell’ungherese, eventualità che può valere 5.25 volte la posta in gioco. La distanza è però più risicata guardando al trionfo nel primo set: l’azzurro è dato a 1.30 mentre l’avversario è proposto a 3.20. Simili sono i valori proposti riguardo al possibile tie-break, sempre tenendo in considerazione il primo set: il Sì è dato a 3.30 mentre il No è bancato a 1.28.
Jasmine Paolini-Sara Sorribes Tormo
Paolini è la grande favorita nel primo turno di Wimbledon contro Sorribes Tormo. I precedenti tra le due atlete sono stati in tutto 2, con una vittoria per parte, ma in questa circostanza il pronostico sorride all’azzurra, proposta a 1.15. Più arduo il successo della spagnola, che può valere 5.25 volte la posta in gioco. Le chance appaiono risicate per quanto riguarda la presenza di un tie-break nel primo set: il Sì è dato a 7.75 mentre il No è considerato più probabile, offerto a 1.05. Grande equilibrio riguardo al numero di game giocati nel corso della sfida: Over 19.5 è dato 1.91 mentre Under 19.5 è indicato in palinsesto a 1.78.
Jannik Sinner-Yannick Hanfmann
È giornata di debutto a Wimbledon anche per il numero uno al mondo, Sinner, grandissimo favorito contro Hanfmann. Il trionfo dell’azzurro è offerto a 1.01 mentre la vittoria del tedesco può valere addirittura 21.00 volte la posta in gioco. La distanza resta molto rilevante anche tenendo in considerazione solo il primo set. L’altoatesino è offerto a 1.06 mentre il teutonico può valere 7.50 volte la posta in gioco. Molto basse sono le chance per un tie-break al termine del primo set. Il Sì è bancato a 5.00 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.14. Per quanto riguarda invece il possibile numero di game giocati nella sfida, si torna in una situazione di equilibrio. L’Over 28.5 è dato a 1.78 mentre l’Under 28.5 è offerto a 1.91.
Crediti immagine: Alamy