Terzo turno US Open
Terzo turno US Open

Pronostici tennis oggi: US Open, al via i sedicesimi con Djokovic in campo

  Bonus di benvenuto bwin

Il campione serbo è solo uno dei protagonisti di oggi nel terzo turno dello slam americano. Sfida molto interessante tra Paul e Davidovich Fokina

Pronostici tennis oggi, terzo turno US Open

Nella giornata di oggi si disputa il terzo turno degli US Open, vale a dire i sedicesimi di finale. Ieri Jannik Sinner si è imposto contro Lorenzo Sonego e insieme a Matteo Arnaldi si è guadagnato la qualificazione, ma i due giocheranno domani. Eliminazione invece per Matteo Berrettini, costretto al ritiro nel secondo set contro il francese Arthur Rinderknech. Oggi invece è protagonista Novak Djokovic, che nella notte affronterà il connazionale Laslo Djere, con ottime possibilità di passare il turno. Nel programma odierno ci sono poi anche due sfide molto equilibrate e interessanti, tra Tommy Paul e Alejandro Davidovich Fokina e tra Ben Shelton e Aslan Karatsev.

Laslo Djere-Novak Djokovic

Partiamo proprio dal match di Djokovic contro Djere, che in apparenza sembra non avere storia. Nole ha già dominato Alexander Muller e Zapata Miralles nei turni precedenti, e punta ad imporsi anche oggi senza sprecare troppe energie. Il campione serbo ha già vinto tre volte lo slam americano (2011, 2015 e 2018), e il calendario gli sorride visto che è uscito di scena anche Holger Rune. Djere è partito forte con la vittoria a sorpresa su Brandon Nakashima, per poi imporsi nettamente sul francese Hugo Gaston. Il numero 38 al mondo ha mostrato dei miglioramenti nel gioco nell’ultimo anno, ma chiaramente ciò non basta per avere buone chance oggi, contro un avversario decisamente superiore. I due giocatori si sono affrontati una sola volta in carriera, l’anno scorso agli ottavi dell’Atp Belgrado: in quel caso Djokovic si è imposto ma faticando tantissimo, vincendo in rimonta e aggiudicandosi entrambi i set al tie-break. 

DJOKOVIC VINCE
IN TRE SET @1.22

Tommy Paul-Alejandro Davidovich Fokina

Proseguiamo con l’analisi della sfida fra Paul e Davidovich Fokina, una delle più equilibrate oggi al major statunitense. Le quote sul tennis ci dicono che può esserci grande equilibrio, ma parte leggermente favorito l’americano, il cui possibile successo è proposto a 1.72, contro il 2.10 per quello dello spagnolo. Paul è andato vicino all’eliminazione ieri ma ha saputo rimontare Roma Safiullin dopo aver perso i primi due set, ma questo potrebbe avergli tolto molte energie fisiche e nervose. Davidovich Fokina si è imposto sull’argentino Juan Manuel Cerundolo senza perdere set, proprio come aveva fatto al debutto contro l’americano Marcos Giron. Nei due scontri diretti, tuttavia, Paul si è sempre imposto su Davidovich Fokina: entrambe le sfide sono state giocate quest’anno, agli Australian Open e all’Atp Miami

Ben Shelton-Aslan Karatsev

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro match del terzo turno degli US Open, ovvero quello fra Shelton e Karatsev. Altra sfida particolarmente in equilibrio, nella quale l’americano parte leggermente avanti. Il ventenne ha battuto Dominic Thiem con l’austriaco che è stato costretto al ritiro e ha così superato il turno senza faticare troppo. Il talento americano sta affrontando una grande stagione e vuole provare a fare le cose in grande al major americano. Dall’altra parte c’è Karatsev che, dopo aver superato a sorpresa il ceco Jiri Lehecka al debutto, ha confermato le aspettative battendo in quattro set anche lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...