Il pesarese e il biellese fanno il loro debutto nel torneo olandese e, stando ai pronostici tennis di oggi, sono entrambi sfavoriti contro Goffin e Mannarino. Nel programma odierno del torneo c’è anche la sfida equilibrata fra Mensik e Brouwer.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Atp Hertogenbosch
Si è appena concluso il Roland Garros con il trionfo di Carlos Alcaraz, che si è imposto in finale su Alexander Zverev e ha ottenuto il primo trofeo a Parigi. Ora il focus del tennis mondiale si sposta e a catturare l’attenzione ci sono ‘Atp Hertogenbosch e l’Atp Stoccarda. In Olanda sono protagonisti gli azzurri Luca Nardi e Stefano Napolitano, che avranno entrambi vita dura nei rispettivi incontri. Il pesarese deve vedersela in questo primo turno, ovvero i sedicesimi, contro il belga David Goffin, con quest’ultimo che parte abbastanza favorito. Il biellese dovrà invece provare a sovvertire il pronostico contro l’esperto francese Adrian Mannarino, che sulla carta ha più chance di lui. Nel programma odierno del torneo olandese si disputa anche l’interessante sfida tra il ceco Jakub Mensik e il padrone di casa Gijs Brouwer: in questo caso si prospetta un match davvero molto equilibrato.
Pronostici sui match
David Goffin – Luca Nardi
Il primo match di giornata a Hertogenbosch è quello fra Goffin e Nardi e il belga parte decisamente avanti sulla carta. L’azzurro è reduce da un momento difficile e da una serie di risultati negativi: ben cinque ko nelle ultime sei sfide, compresa la sconfitta immediata al Roland Garros. Inoltre, il ventenne di Pesaro non ha molta confidenza con la superficie dell’erba e potrebbe faticare sotto questo punto di vista. Arriva Goffin arriva da una serie di prestazioni fatta di alti e bassi. Il belga è stato eliminato al secondo turno al Roland Garros, ma si tratta di una cosa accettabile perché a mandarlo a casa è stato il finalista Zverev. Il bilancio dei precedenti fra questi due giocatori vede in vantaggio Goffin per 2-1 e l’ultimo confronto è dello scorso aprile a Indian Wells.
DAVID GOFFIN
VINCE @1.53
Stefano Napolitano – Adrian Mannarino
Napolitano è l’altro italiano impegnato in questo debutto all’Atp Hertogenbosch e sfida Adrian Mannarino. Le quote sul tennis stabiliscono che il transalpino ha maggiori chance di vincere e accedere al turno successivo. L’eventuale successo del 35enne è infatti proposto a 1.45, mentre quello del biellese figura in lavagna a 2.70. Mannarino arriva finalmente a giocare sulla sua superficie preferito, dove l’anno scorso ha ottenuto risultati sorprendenti. Sulla terra battuta ha faticato tanto e perso tutte e cinque le partite, ma era prevedibile e ora vorrà rifarsi. Napolitano è salito alla ribalta raggiungendo il terzo turno a Roma grazie alle vittorie sull’americano Wolf e sul cinese Shang, per poi arrendersi al cileno Nicolas Jarry. L’azzurro ha superato i due turni di qualificazione qui a Hertogenbosch e non ha intenzione di fermarsi.
Jakub Mensik – Gijs Brouwer
Il possibile avversario di Napolitano nel prossimo turno sarà uno tra Mensik e Brouwer e con l’analisi di questa sfida concludiamo i nostri pronostici tennis di oggi. Si preannuncia una sfida quasi alla pari, con un leggero vantaggio per l’olandese che avrà anche il pubblico dalla sua parte. Una vittoria di Brower, che ha superato anche due turni di qualificazione, viene concessa a 1.75, mentre il probabile successo di Mensik paga 2.05 volte la posta che si punta. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy