Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini contro Alcaraz
Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini contro Alcaraz

Pronostici tennis oggi: Wimbledon, Berrettini contro Alcaraz

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano ha stupito tutti nella prima settimana dello slam londinese e ora affronta il numero 1 al mondo agli ottavi di finale

Pronostici tennis oggi, ottavi di finale Wimbledon

Inizia la seconda settimana a Wimbledon e oggi si chiude il programma degli ottavi di finale. La sfida che più interessa gli italiani è senza dubbio quella che vede di fronte Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz, con il romano che è chiamato ad una nuova impresa. Tra i match in programma c’è anche quello tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il giovane danese Holger Rune, il cui esito è davvero incerto. Il greco Stefano Tsitsipas parte favorito contro l’americano Christopher Eubanks, che però sta stupendo e non va sottovalutato. In campo anche Daniil Medvedev contro Jiri Lehecka. Oggi, tra l’altro, si completa anche il programma degli ottavi del torneo femminile.

Carlos Alcaraz-Matteo Berrettini

Cominciamo ovviamente con la sfida tra Alcaraz e Berrettini. In pochi si aspettavano delle prestazioni di questo livello dal romano nello slam londinese, con la vittoria all’esordio Lorenzo Sonego, e quelle successive sull’australiano Alex De Minaur e sul tedesco Alexander Zverev. Il vicecampione dell’edizione del 2021 ha affrontato tutti avversari di livello e anche oggi il sorteggio non gli è stato benevolo. Alcaraz è reduce dal trionfo al Queen’s e qui a Wimbledon ha già battuto Jeremy Chardy, Alexandre Muller e Nicolas Jarry, perdendo un solo set. I due si sono affrontati tre volte in carriera e il bilancio è a favore del ventenne di Murcia, che è avanti 2-1.

CARLOS ALCARAZ
VINCE @1.4O

Grigor Dimitrov-Holger Rune

Proseguiamo con l’analisi della sfida che vede di fronte Dimitrov e Rune. Le quote sul tennis danno favorito il bulgaro, protagonista di un momento straordinario, forse il migliore della sua carriera. Il suo ipotetico successo è proposto a 1.50, contro il 2.55 per quello del danese. Il 32enne ha centrato gli ottavi al Roland Garros e ora anche quelli nello Slam londinese, dopo aver anche fatto un’ottima figura al Queen’s arrivando fino ai quarti. Nel turno precedente Dimitrov ha superato in scioltezza e in tre set il numero 10 al mondo, Frances Tiafoe. Rune invece in questo 2023 sta leggermente deludendo e avrebbe bisogno di una svolta. Sembra che il ventenne non si sia più ripreso dalla clamorosa eliminazione agli Australian Open a inizio anno. Si tratta del primo confronto in carriera fra i due.

Christopher Eubanks-Stefanos Tsitsipas

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un’altra sfida degli ottavi a Wimbledon, quella tra Eubanks e Tsitsipas, con il greco che è avanti nel pronostico ed è quotato a 1.35.. Tsitsipas non si è preparato al meglio per Wimbledon e ha rischiato di uscire sia con Dominic Thiem che con Andy Murray, vincendo entrambe le volte in cinque set. Eubanks è avversario da temere perché arriva da ben otto vittorie consecutive e dal trionfo a Mallorca. L’americano è al suo primo ottavo di finale a Wimbledon e lo ha raggiunto grazie alla vittoria in tre set sull’australiano Christopher O’Connell, battuto 7-6 7-6 7-6. Chi passa affronterà il vincente tra Daniil Medvedev e Jiri Lehecka. 

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...