L’Arabia Saudita continua l’assalto ai vari top player in Europa e il francese nel frattempo ha visitato le strutture. Si parla di una proposta ma al momento niente di ufficiale
Paul Pogba, il viaggio in Arabia Saudita e le indiscrezioni
L’Arabia Saudita attrae e non poco praticamente tutti. Campioni affermati, talenti in rampa di lancio, allenatori: tutti quanti sono allettati dall’esperienza araba e ovviamente dai contratti faraonici proposti dai club della Saudi Pro League. Nelle ultime ore si sta parlando tanto anche della possibilità di un trasferimento in Arabia di Paul Pogba. Il centrocampista francese, tornato alla Juventus solamente l’anno scorso, potrebbe salutare dopo una sola stagione, nella quale tra l’altro ha giocato pochissimo a causa dei lunghi stop per infortunio.
Nel weekend il Campione del Mondo 2018 con la Francia è stato in Arabia Saudita e ha visitato le strutture sportive dell’Al-Ittihad, club nel quale sono già approdati giocatori del calibro di Karim Benzema e Ngolo Kanté, suoi ex compagni, e con in panchina il portoghese Nuno Espirito Santo. Stando a quanto riferito da alcuni media francesi, la società saudita avrebbe proposto un contratto triennale da 100 milioni di euro complessivi. La cifra è ovviamente spaventosa, ma al momento non c’è nessuna conferma per questa notizia che arriva dai transalpini.
La risposta di Pogba sul suo futuro
Al contrario, secondo le notizie raccolte invece da Sky Sport, il giocatore si sarebbe recato in Arabia esclusivamente per motivi personali ed è rientrato a Torino in mattinata con un volo da Jeddah. Il classe ’93 farà successivamente tappa alla Continassa per mettersi a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, mentre intanto sui social ha postato la frase enigmatica: “L’arte di vincere si impara anche dalle sconfitte”. E ancora dai social è arrivata la risposta di Paul Pogba in merito al suo futuro e a un possibile approdo a un club arabo.
Le voci del suo eventuale trasferimento sono circolate con insistenza proprio in Arabia e la sua risposta arriva in un video su TikTok nel quale risponde alle domande di un influencer a riguardo: “Non lo so se potrete vedermi nella lega saudita. Oggi no, domani non lo sappiamo. Al-Ittihad o Al-Ahly? Non lo so, vedremo”. Ad oggi il suo futuro sembra proprio essere alla Juventus, ma con gli arabi le sorprese sono dietro l’angolo e la notizia clamorosa di oggi con il sì di Sergej Milinkovic-Savic all’Al Hilal lo conferma. Le quote scommesse sul calciomercato permettono di vedere le reali chance di trasferimento dei vari calciatori il cui futuro è incerto.
PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images