L’atleta azzurro ha i favori dei pronostici tennis nel match contro la sorpresa Machac sul cemento cinese. Occhi puntati anche su Djokovic contro Mensik, valevole per i quarti di finale.
Pronostici tennis oggi, il tennis internazionale guarda alla Cina
L’ATP Masters 1000 di Shanghai domina ancora il tennis internazionale, con il tabellone che ha riservato diverse sorprese. Nella giornata di oggi va in scena la sfida valevole per i quarti di finale tra Jakub Mensik e Novak Djokovic, con il serbo ampiamente favorito. In nottata (ora italiana) si torna a guardare il cemento di Shanghai con il match tra Jannik Sinner e la rivelazione Tomas Machac, che ha eliminato Carlos Alcaraz a sorpresa, giocando una partita praticamente perfetta.
Pronostici sui match
Jakub Mensik-Novak Djokovic
Le quote sul tennis sembrano essere indirizzate sui binari di Djokovic, impegnati nei quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Shanghai. Il trionfo del serbo appare più che probabile, offerto a 1.11. Decisamente più arduo si mostra invece il possibile successo di Mensik, bancato addirittura a 6.25. La distanza tra i due si riduce notevolmente prendendo in esame solo il mercato dedicato al primo set. L’atleta ceco è dato a 3.90 mentre il serbo è proposto a 1.20. Appaiono invece risicate le chance di un tie-break, sempre prendendo in considerazione il primo set. Il Sì è valutato a 4.50 mentre il No è indicato in palinsesto a 1.16. Molto diverso è invece il discorso relativo al possibile numero di game giocati nel corso della partita, mercato che si conferma essere molto equilibrato. Sia Over 20.5 sia Under 20.5 sono infatti proposti a 1.85.
Jannik Sinner-Tomas Machac
Infine, in nottata, è in programma la sfida valida per la semifinale dell’ATP Masters 1000 di Shanghai. Il favorito assoluto è Sinner, ma Machac ha compiuto l’impresa eliminando Alcaraz e appare senza dubbio temibile. Spulciando tra i precedenti tra i due atleti si nota solo una partita, vinta dall’altoatesino.
Il trionfo del numero uno al mondo anche in questo caso è proposto a 1.11. Più arduo appare il possibile successo del ceco, proposto a 6.25. La distanza tra i due giocatori si riduce se si considera solo il primo set, ma appare in ogni caso marcata: Sinner è dato a 1.17 mentre Machac è quotato a 4.33. Le chance per un tie-break nel primo set appaiono ridotte: il No è offerto a 1.18 mentre il Sì è bancato a 4.25. Per quanto riguarda il possibile numero di game giocati nella sfida, come per i casi precedenti, si denota un marcato equilibrio: Over 20.5 e Under 20.5 sono proposti a 1.83.
Crediti immagine: Alamy