Il carrarese parte ampiamente favorito sull’americano Nakashima ai sedicesimi del Masters 1000 di Roma. I pronostici tennis di oggi concedono invece meno chance a Passaro contro il russo Khachanov. Sfida interessante anche quella fra Popyrin e Medvedev.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi Internazionali d’Italia
Con il programma odierno degli Internazionali d’Italia si entra nei sedicesimi di finale: tutti hanno fatto il loro esordio e da adesso si fa sul serio. Oggi scende in campo Lorenzo Musetti che, dopo aver passeggiato sul finlandese Otto Virtanen, deve affrontare Brandon Nakashima. Il carrarese ha buone possibilità di imporsi sull’americano e di provare ad arrivare in fondo anche a Roma. Francesco Passaro è invece chiamato a ribaltare il pronostico contro il russo Karen Khachanov che è favorito. Il giocatore umbro ha però già stupito l’altro giorno eliminando Grigor Dimitrov e spera di ripetersi. Tra le sfide di giornata nel torneo maschile troviamo anche quella tra l’australiano Alexei Popyrin e il russo Daniil Medvedev, con quest’ultimo leggermente avanti sulla carta.
Lorenzo Musetti – Brandon Nakashima
Dopo la finale a Monte Carlo e la semifinale a Madrid, Musetti vuole far registrare un altro risultato prestigioso anche davanti al proprio pubblico. Il carrarese affronta Nakashima in questo suo secondo match degli Internazionali ed è dato vincente a 1.21. L’azzurro, attuale numero 9 al mondo, deve anche riscattare la grande delusione dell’anno scorso a Roma, quando fu clamorosamente eliminato al primo turno dal francese Atmane. Nakashima è avversario alla portata ma comunque da non sottovalutare. L’americano ha approfittato del forfait di Jordan Thompson nel turno precedente, ma recentemente non ha ottenuto risultati esaltanti. I due atleti si affrontano oggi per la prima volta in carriera.
LORENZO MUSETTI
VINCE 2-0 @1.59
Francesco Passaro – Karen Khachanov
Un altro italiano in campo oggi per questo secondo turno del tabellone principale all’ATP 1000 Roma è Passaro, che sfida Khachanov. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che a partire favorito è chiaramente il russo, la cui possibile vittoria viene concessa a 1.34. L’unico sussulto di Khachanov fin qui nello swing sulla terra battuta è stato con le semifinali di Barcellona, perché ai Masters le cose sono andate molto male. Il possibile successo di Passaro figura in lavagna a 3.20 ma l’umbro ha già stupito contro l’esperto Dimitrov. Il 24enne di Perugia è tornato a giocare dopo ben due mesi e ha messo in mostra una condizione fisica invidiabile. Anche in questo caso non ci sono precedenti fra questi due tennisti.
Alexei Popyrin – Daniil Medvedev
Un altro match in programma oggi agli Internazionali di Roma è quello che vede opposti Popyrin e Medvedev. Con l’analisi di questo incontro si concludono i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il favorito in questo caso è il russo, la cui eventuale vittoria è bancata a 1.40, opposta al 2.90 per quella dell’oceanico. Medvedev ha avuto un turno iniziale più ostico e ha superato Cameron Norrie. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 in suo favore, ma non ci sono ancora stati confronti su questa superficie. Chi si qualifica andrà ad affrontare agli ottavi uno tra Musetti e Nakashima.