La romagnola deve compiere un’impresa contro la tunisina Jabeur per superare gli ottavi. A Shanghai invece è sfida tutta americana tra Shelton e Korda per i quarti di finale
Pronostici tennis oggi, Atp Shanghai e Wta Zhengzhou
All’Atp Shanghai ieri si sono conclusi i match degli ottavi di finale, con l’incredibile eliminazione di Carlos Alcaraz per mano del bulgaro Grigor Dimitrov,, e adesso il favorito per il trionfo è Andrej Rublev. Intanto oggi si giocano le prime sfide dei quarti di finale e spicca la sfida tutta americana tra il giovane Ben Shelton e Sebastian Korda, che è considerata praticamente alla pari. Nel Wta Zhengzhou invece c’è un po’ di Italia con Lucia Bronzetti che oggi sfida la tunisina Ons Jabeur per gli ottavi di finale: per la 24enne di Rimini sarà molto difficile avere la meglio della numero 7 al mondo. Nel programma odierno a Zhengzhou c’è anche la sfida tra Barbora Krejcikova e Petra Martic, con la prima favorita sulla seconda.
Ons Jabeur-Lucia Bronzetti
Partiamo proprio dalla sfida che vede impegnata la nostra Bronzetti contro la Jabeur. Per l’azzurra si tratta di un’impresa molto ardua contro un’avversaria che ha già lasciato il segno in questa stagione asiatica con il trionfo a Ningbo. La tunisina ha però deluso a Pechino uscendo al secondo turno contro Marta Kostyuk. Bronzetti ha fatto il suo esordio in Cina quest’anno e le cose non sono andate proprio male, anche se in nessun torneo è riuscita ad arrivare proprio in fondo. Nel turno precedente la romagnola ha battuto la padrona di casa Guo, e ora vuole sovvertire un pronostico che la vede sfavorita. Nell’unico confronto tra le due, quest’anno al Roland Garros, ha però avuto la meglio la Jabeur.
ONS JABEUR
VINCE @1.20
Barbora Krejcikova-Petra Martic
Proseguiamo con l’analisi di un altro match degli ottavi di finale al Wta Zhengzhou, quello tra Krejcikova e Martic. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorita è la ceca, il cui successo viene bancato a 1.48, contro il 2.60 per quello della croata. La Krejcikova era reduce da un gran successo a San Diego ma a Pechino è stata eliminata al primo turno e quindi un po’ di entusiasmo se ne è andato. La numero 18 al mondo rimane la favorita, anche se la Martic l’ha già battuta quest’anno a Madrid: va però specificato che si tratta di un incontro su terra battuta.
Ben Shelton-Sebastian Korda
Concludiamo i nostri pronostici di oggi passando ad analizzare un match dei quarti di finale dell’Atp Shanghai, ovvero quello tra i due americani Shelton e Korda. L’incontro è davvero equilibratissimo e Korda parte favorito davvero di pochissimo: 1.87 contro 1.90. Shelton non può essere assolutamente sottovalutato dopo che nel turno precedente ha mandato a casa il campione di Pechino, Jannik Sinner, ma Korda ha fatto fuori un avversario del calibro di Daniil Medvedev. I due non si sono ancora mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images