Pronostici tennis oggi 2 settembre2022
Pronostici tennis oggi 2 settembre2022

Pronostici tennis oggi: Atp Montecarlo, ben cinque italiani al secondo turno

Programma intenso nel Masters monegasco con Musetti che affronta Nardi. A seguire scendono in campo anche Sinner, Sonego e Berrettini

Pronostici tennis oggi, Atp Montecarlo

Ieri è andata decisamente bene per gli azzurri che esordivano all’Atp Montecarlo, con le vittorie di Lorenzo Sonego, Luca Nardi e Lorenzo Musetti. Questi ultimi due quindi oggi si trovano di fronte e chi avrà la meglio accederà agli ottavi. Il torinese invece deve vedersela con il più quotato Daniil Medvedev, reduce dal trionfo a Miami. Scende in campo anche Jannik Sinner contro un avversario decisamente alla portata, ovvero l’argentino Diego Schwartzman, che non è affatto in forma. Un altro argentino anche per Matteo Berrettini, che ha un match più complicato contro Francisco Cerundolo.

Francisco Cerundolo-Matteo Berrettini

Partiamo proprio da questa sfida che è una delle più equilibrate del programma odierno. Il romano arriva da prestazioni convincenti e sta cercando di ritrovare la sua forma fisica migliore dopo un paio di anni abbastanza difficili. Dopo la vittoria agevole all’esordio contro Maxime Cressy, l’ex numero 1 italiano punta ad arrivare in fondo ha un troneo che non gli ha mai regalato particolari soddisfazioni. Occhio però a Cerundolo, che ha già ribaltato il pronostico nel turno precedente contro Cameron Norrie e vuole continuare a stupire. Non ci sono precedenti in carriera fra questi due giocatori e quello di oggi sarà il loro primo confronto.

MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.85

Diego Schwartzman-Jannik Sinner

In tarda mattinata Sinner affronta invece Schwartzman e vuole ripartire subito alla grande dopo il bel percorso a Miami, terminato solamente in finale. L’altoatesino è in gran forma e ovviamente è considerato ampiamente favorito dalle quote sul tennis, tanto che il suo eventuale successo è proposto solo a 1.11, contro il 6.26 per l’argentino. Non è un gran periodo per Schwartzman, che però nel primo incontro ha battuto David Goffin. Nell’unico scontro diretto in carriera, nella finale ad Antwerp del 2021, l’azzurro si è imposto molto facilmente (6-2 6-2).

Daniil Medvedev-Lorenzo Sonego

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi dell’ultimo match di un azzurro nel programma. Sonego è chiamato a un’impresa molto difficile contro Medvedev. Il russo arriva da una serie pazzesca di vittorie (24 negli ultimi 24 incontri) e parte chiaramente decisamente favorito. La sua possibile vittoria è quotata a 1.33, contro il 3.25 per il 27enne di Torino, che però è in crescita dopo un inizio di 2023 non proprio convincente. All’esordio è arrivata una vittoria in tre set sul francese Ugo Humbert, ma oggi servirà una prestazione impeccabile per raggiungere gli ottavi di finale. Nell’unico scontro diretto, ad inizio anno a Adelaide, Sonego dovette ritirarsi per un problema fisico al secondo set.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...