quote ottavi atp stoccarda
quote ottavi atp stoccarda

Pronostici tennis oggi: Atp Stoccarda, Berrettini contro l’insidioso Shapovalov agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Il romano è tornato in campo dopo due mesi e ha passato il primo turno del torneo tedesco e ora i pronostici tennis di oggi lo danno leggermente favorito sul canadese. In caso di successo il romano sfiderà uno tra Duckworth e Shelton, che si affrontano poco dopo.

Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Stoccarda

Dopo aver sfiorato diversi titoli ma centrato nessuno al Roland Garros, l’Italia del tennis spera di rifarsi subito. Anche nella giornata di giovedì prosegue l’Atp Stoccarda e oggi si disputano gli ultimi match degli ottavi di finale. Ieri Lorenzo Musetti ha superato in tre set il tedesco Dominik Koepfer e affronterà ai quarti il kazako Alexander Bublik. Oggi invece è la volta di Matteo Berrettini, che se la gioca contro il canadese Denis Shapovalov in un match che si preannuncia piuttosto equilibrato. Il romano parte leggermente favorito ma bisognerà vedere come reagirà a livello fisico dopo la lunga assenza dai campi.

Tra le sfide nel programma odierno al torneo tedesco c’è anche quella tra il francese Arthur Rinderknech e il padrone di casa Jan-Lennard Struff, con quest’ultimo che gode dei favori del pronostico. Il match tra James Duckworth e Ben Shelton chiude il programma delle gare a Stoccarda e vede l’americano avanti sulla carta.

Matteo Berrettini – Denis Shapovalov

Berrettini è chiamato alla conferma dopo la vittoria faticosa su Roman Safiullin e Shapovalov è un avversario sicuramente insidioso. Il romano ha vinto il primo match combattendo in tutti e tre i set e sfruttando anche l’esperienza. L’azzurro non giocava dal Masters di Montecarlo ma comunque il suo score recente è positivo, con sei vittorie negli ultimi sette incontri. Shapovalov è reduce invece da una fase di alti e bassi e cerca il riscatto, anche perché in cinque partecipazioni qui a Stoccarda ha vinto una sola partita. Il canadese ha superato Matteo Martineau al debutto nel torneo, interrompendo la striscia di due ko di fila. I due precedenti, del 2018 a San Pietroburgo e del 2019 in Coppa Davis, se li è aggiudicati entrambi Shapovalov.

MATTEO BERRETTINI
VINCE @1.62

Arthur Rinderknech – Jan-Lennard Struff

Si giocano un posto ai quarti dell’Atp 250 Stoccarda anche Rinderknech e Struff. Le quote scommesse sul tennis danno come favorito il tedesco, che ha anche il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. La sua vittoria è proposta infatti a 1.22, mentre quella del francese figura in lavagna a 4.10. Chi passa il turno va a sfidare uno tra Richard Gasquet e Brandon Nakashima. Struff ha disputato un buon Roland Garros ed è partito bene anche sull’erba battendo in due set Flavio Cobolli nel turno precedente. Il numero 35 del ranking mondiale va a caccia della quarta vittoria nelle ultime cinque sfide ma dovrà superare un avversario insidioso, che lo ha sconfitto nell’unico precedente in carriera. L’anno scorso al Challenger di Pau Rinderknech si era infatti imposto in due set.

James Duckworth – Ben Shelton

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare un’altra sfida degli ottavi a Stoccarda, ovvero quella tra James Duckworth e Ben Shelton. Da questo incontro uscirà l’eventuale avversario di Berrettini ai quarti. Shelton è il numero 2 del seeding ed è tra i candidati principali al successo finale nel torneo, mentre la quota per la sua vittoria oggi è offerta a 1.44. Nell’unico confronto diretto è stato però l’australiano Duckworth ad avere la meglio e la possibilità che possa ripetersi è concessa a 2.75.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...