Quote capocannoniere Europei 2024: ci sono ancora Kane e Mbappé in vetta, ma sale Mikautadze
Quote capocannoniere Europei 2024: ci sono ancora Kane e Mbappé in vetta, ma sale Mikautadze

Quote capocannoniere Europei 2024: ci sono ancora Kane e Mbappé in vetta, ma sale Mikautadze

Bonus di benvenuto bwin

Il fuoriclasse dei Blues e il centravanti inglese continuano a figurare tra i favoriti assoluti per il titolo di miglior marcatore del torneo, nonostante abbiano realizzato un solo gol finora. Salgono invece prepotentemente le quotazioni per l’attaccante georgiano, attualmente unico con tre reti realizzate.

Quote capocannoniere Europei del: 28/6/2024

La presentazione

Gli Europei di calcio 2024 hanno visto concludersi la fase a gironi e a breve cominceranno le sfide degli ottavi di finale. Il percorso verso la finale del 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino è ancora lungo e può succedere davvero di tutto sotto ogni punto di vista, anche quindi riguardo ai marcatori. L’Inghilterra continua ad essere considerata la favorita secondo le quote sulla vincente degli Europei, nonostante un inizio non eccezionale. Allo stesso modo, il suo numero nove, Harry Kane, figura ancora tra i principali candidati come capocannoniere, anche se fin qui ha segnato solo un gol, nella seconda partita contro la Danimarca.

La situazione è molto simile per Kylian Mbappé e la sua Francia, che partiva favorita nel suo gruppo in base alle quote sui gironi degli Europei, ma che è arrivata solo seconda. Il campione dei Bleus, che sarà a breve un giocatore del Real Madrid, al momento ha timbrato il cartellino solo su calcio di rigore nell’ultimo match contro la Polonia. Non è invece riuscito ancora a sbloccarsi il portoghese Cristiano Ronaldo, capocannoniere a Euro 2020, nonostante le buone prestazioni in questa fase a gironi. Ha perso quotazione anche la candidatura di Romelu Lukaku, ancora fermo a zero gol seppur si sia visto annullare due reti dal VAR al debutto. Nell’Italia non si è sbloccato Gianluca Scamacca, le cui possibilità sono davvero poche.

Sono invece tante le sorprese e i calciatori sottovalutati che stanno scalando momentaneamente la classifica marcatori. Su tutti c’è Georges Mikautadze, unico calciatore a quota 3 gol, le cui possibilità dipendono però dalle sorti della Georgia, che è agli ottavi ma ha meno chance di andare avanti rispetto alle nazionali top. A quota 2 gol ci sono poi i tedeschi Niclas Fullkrug e Jamal Musiala, ma anche l’olandese Cody Gakpo, il romeno Razvan Marin e lo slovacco Ivan Schranz. Tra i centravanti con un gol in più credibile per salire è lo spagnolo Alvaro Morata.

Pronostico e quote capocannoniere Europei 2024

Le quote sugli Europei 2024 nel quadro delle quote sul calcio ci presentano la situazione aggiornata nella corsa al titolo di miglior marcatore. Le gerarchie si sono ridisegnate, ma i favoriti restano ancora l’inglese Harry Kane e il francese Kylian Mbappé alla quota di 8.00. Sul podio è salito dunque il georgiano Georges Mikautadze, che figura in lavagna a 9.00, e subito dopo c’è l’olandese Cody Gakpo. La possibilità che il capocannoniere risulti Niclas Fullkrug è data a 11.00, stessa quota per il connazionale Jamal Musiala. Più indietro troviamo lo spagnolo Alvaro Morata, proposto come miglior marcatore a 13.00. Più staccati ci sono il fantasista inglese Jude Bellingham e il tedesco Kai Havertz a 21.00.

Altri due tedeschi come Florian Wirtz e Ilkay Gundogan, entrambi con un gol segnato al momento, si trovano alla quota di 26.00, proprio come Bruno Fernandes e Ivan Schranz. Ci sono poi diversi giocatori a 34.00, tra cui Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku, Memphis Depay, Ferran Torres e Kevin De Bruyne. Alla quota di 41.00 troviamo Wout Weghorst. A 51.00 figurano Marcus Thuram, Kwadwo Duah, Emre Can, Breel Embolo, Christian Eriksen, Bernardo Silva e Marcel Sabitzer.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...