Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, Djokovic contro Tsitsipas all'esordio
Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, Djokovic contro Tsitsipas all'esordio

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, Djokovic contro Tsitsipas all’esordio

Per la prima partita del raggruppamento il serbo si trova di fronte ancora una volta il greco dopo averlo battuto in semifinale a Parigi Bercy. Nel pomeriggio si sfidano invece Daniil Medvedev e Andrej Rublev per un match tutto russo. Ieri invece sono caduti a sorpresa Felix Auger Aliassime e Rafa Nadal, battuti rispettivamente da Casper Ruud e Taylor Fritz

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Le Nitto ATP Finals di Torino si apprestano a vivere il secondo giorno del programma, dopo che ieri all’esordio nulla è andato come era stato previsto. Prima il norvegese Casper Ruud si è imposto su Auger Aliassime, dopodiché Taylor Fritz è riuscito a superare un Rafa Nadal ancora non al top. Oggi spazio ai match del gruppo rosso con Daniil Medvedev che giocherà il settimo scontro diretto contro il connazionale Andrej Rublev, dopo esser stato battuto da quest’ultimo nell’ultima sfida l’anno scorso a Cincinnati. In serata si affrontano Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, solo nove giorni dopo il faccia a faccia a Parigi Bercy, con il serbo che si era imposto e aveva raggiunto la finale.

Daniil Medvedev-Andrej Rublev

Partiamo dalla prima sfida di oggi alle Finals, ovvero quella delle 14 fra Medvedev e Rublev, con il primo che viene considerato favorito dalle quote sul tennis. Medvedev deve riscattare la delusione dell’eliminazione immediata al Masters 1000 di Parigi Bercy, dopo che nei due anni precedenti aveva sempre raggiunto la finale. Non si tratta di una stagione memorabile per il numero 5 al mondo, che ha mantenuto per poco la vetta della classifica Atp e che ha dovuto aspettare addirittura agosto per ottenere il primo titolo. In questo ultimo periodo il suo tennis è migliorato e sono arrivate ottime prestazioni ad Astana e a Vienna, con il successo nel torneo austriaco, ma vincere le Finals cambierebbe tutto. L’avversario è molto ostico perché Rublev su cemento indoor è uno dei migliori e quest’anno aveva raggiunto quattro semifinali consecutive. Alle Finals il suo rendimento non è però stato mai così esaltante. Il bilancio dei precedenti è di 5-1 a favore di Medvedev.

DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.34

Stefanos Tsitsipas-Novak Djokovic

Passiamo quindi alla seconda sfida di giornata, quella fra Tsitsipas e Djokovic alle 21. Nole ha tolto ogni dubbio di legittimità sulla sua presenza a queste Finals rientrando in tempo nelle prime posizioni nella Race per Torino. Questo è stato possibile con i successi a Tel Aviv e ad Astana e con la finale a Parigi Bercy, in una seconda parte di 2022 davvero buona. In semifinale nel Masters 1000 francese Djokovic aveva superato proprio il greco e quindi oggi può considerarsi una rivincita per il numero 2 del ranking Atp. Tsitsipas è riuscito a raggiunger quota 60 vittorie in stagione anche se in questo 2022 non è mai riuscito ad essere al top. Quest’anno al greco manca ancora un titolo su cemento indoor nonostante si tratti di una superficie a lui favorevole e quindi per lui queste Finals possono essere una grande occasione. Djokovic si è aggiudicato 9 dei 12 precedenti contro Tsitsipas e il parziale sui campi di cemento indoor è di 3-0 a favore del serbo. 

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...