Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 16 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, Auger-Aliassime cerca subito il riscatto contro Nadal

Il canadese deve rifarsi dopo il ko all’esordio contro il norvegese Casper Ruud e oggi affronta l’altro sconfitto Rafa Nadal. Lo spagnolo era caduto sotto i colpi di Taylor Fritz l’altro ieri confermando lo scarso stato di forma. In serata invece si troveranno di fronte proprio l’americano e Ruud, vincitori a sorpresa nel primo turno

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Le Nitto ATP Finals di Torino sono arrivate al terzo giorno. Ieri Novak Djokovic e Anderj Rublev hanno avuto la meglio su Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev per quanto riguarda il gruppo rosso. Oggi si giocano invece le seconde partite del gruppo verde e Rafa Nadal e Felix Auger-Aliassime si trovano di fronte per reagire dopo i ko inaspettati all’esordio. Lo spagnolo ha perso malamente Taylor Fritz e anche oggi non ci sono buone sensazioni contro il canadese, che nonostante la sconfitta dell’altro ieri appare comunque in forma. Fritz e Casper Ruud invece in serata giocano per confermarsi dopo le sorprendenti vittorie del primo turno.

Rafael Nadal-Felix Auger Aliassime

Cominciamo dalla prima sfida fra Nadal e Auger-Aliassime, in programma alle ore 14:00. Si lo spagnolo che il canadese hanno cominciato male queste Finals. Il maiorchino ha confermato le sensazioni negative della vigilia con uno stato di forma non ottimale e contro Fritz ha retto solamente un set prima di capitolare. La prolungata assenza dai campi di gioco non ha reso facile il tutto e le cose non sembra possano andare tanto meglio in questo appuntamento a Torino per il numero 2 al mondo, come testimoniano le quote sul tennis. Le eliminazioni precoci contro Frances Tiafoe e Tommy Paul agli US Open e al Masters 1000 di Parigi Bercysono sintomo di una seconda parte di 2022 decisamente non brillante per il mancino di Manacor. Auger Aliassime è incappato invece in una giornata storta all’esordio e ha faticato soprattutto nel servizio. Il 22enne di Montreal arriva infatti da buone prestazioni e aveva vinto 16 partite di fila su cemento indoor, 25 se si considera l’intero 2022: per questo motivo ci aspettiamo una reazione da un giocatore che ha dimostrato di star bene fisicamente. 

AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.57

Casper Ruud-Thomas Fritz

Alle 21:00 si affrontano invece Ruud e Fritz, in fiducia dopo le vittorie all’esordio e intenzionati a confermarsi in questa seconda partita del gruppo verde, che ora li vede in testa. Ruud non ha buoni numeri su cemento indoor ma dopo aver battuto un avversario in forma come Auger-Aliassime ora ci si aspetta davvero di tutto dal norvegese. Il numero 4 del ranking Atp aveva esordiato alla grande l’anno scorso qui a Torino, cedendo solo in semifinale in una battaglia epica contro Novak Djokovic. A partire favorito però è Fritz, che è arrivato alle Finals grazie al ritiro di Carlos Alcaraz, ma che si è dimostrato subito pronto imponendosi nettamente su Nadal. L’americano non ha fatto benissimo su questa superficie nel 2022, ma sembra determinato a lasciare il segno a Torino.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...