Ecuador-Brasile giovedì 27 gennaio qualificazioni mondiali Qatar 2022
Ecuador-Brasile giovedì 27 gennaio qualificazioni mondiali Qatar 2022

Mondiali 2022 in Qatar: favorite Brasile, Argentina e Francia

  Bonus di benvenuto bwin

I Mondiali in Qatar sono in programma dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 presso 8 stadi disseminati tra 5 città. Nonostante l’assenza dell’Italia campione d’Europa, sono diverse le nazionali che possono aspirare ad arrivare fino in fondo per imprimere il nome del proprio Paese nell’albo d’oro.

Le pretendenti alla vittoria finale

A distanza di 20 anni le nazionali sudamericane sono pronte alla ribalta. Dal 2006 in poi sono state sempre squadre europee a conquistare il titolo iridato, ma stavolta sono il Brasile e l’Argentina le prime favorite per la vittoria della coppa del mondo. La Seleção è pur sempre detentrice del record di Mondiali vinti con ben 5 successi e sente il peso della responsabilità dopo le brucianti eliminazioni rimediate nelle più recenti edizioni. L’Albiceleste, invece, spera in quella che potrebbe essere l’ultima grande impresa di Lionel Messi, da sempre designato come l’erede di Diego Armando Maradona. Impossibile non prendere in considerazione anche la Francia campione in carica. Nel 2018 i transalpini riuscirono a primeggiare nonostante l’assenza di Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro. Quella con Kylian Mbappé sarà una delle coppie d’attacco più temibili che si vedranno in azione in Qatar.

 

Nonostante una tradizione sfavorevole, anche l’Inghilterra sembra avere discrete chance di successo, paragonabili a quelle della Spagna: entrambe le nazionali hanno vinto il Mondiale una sola volta nella loro storia, rispettivamente nel 1966 e nel 2010. Harry Kane, però, è favorito per il titolo di capocannoniere. Occhio alla Germania: senza l’Italia in gioco, i teutonici si ritrovano per la seconda volta di fila con la ghiotta occasione di scavalcare gli azzurri nell’albo d’oro e di raggiungere il Brasile. Più complicato un exploit da parte di Olanda e Belgio, nonostante le notevoli qualità tecniche a disposizione sul fronte offensivo. Probabilmente susciteranno maggiore interesse le sorti del Portogallo, dato che quella in Qatar dovrebbe essere l’ultima partecipazione di Cristiano Ronaldo a un Mondiale.

Vincente Mondiali 2022 in Qatar: quote scommesse e pronostico

La favorita assoluta per la vittoria in Qatar è il Brasile. Stando alle quote sui Mondiali 2022 quella verdeoro è la compagine più accreditata tra le 32 presenti alla fase finale. Il successo della formazione guidata da Tite è offerto a 5.00, mentre quello dell’Argentina a 6.00. Segue la Francia, detentrice del trofeo, quotata a 7.00. Non sarebbe una sorpresa, quindi, se a vincere alla fine fosse proprio una di queste squadre.

Evidentemente minori le chance di Inghilterra e Spagna, bancate a 9.00. Il trionfo della Germania viene proposto a 11.00, mentre a quota 15.00 si trovano Olanda, Belgio e Portogallo. Molto più distaccate le altre partecipanti: l’eventuale vittoria della Danimarca è offerto a 29.00, quella della Croazia – finalista nella scorsa edizione – a 41.00. Per completare il quadro delle big non si può non citare l’Uruguay, bancato a 51.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...