Pronostici tennis oggi 16 novembre 2022
Pronostici tennis oggi 16 novembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, Djokovic e Rublev si sfidano e cercano il bis

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambi vittoriosi nel match d’esordio, il serbo e il russo si affrontano oggi nella seconda partita del girone delle ATP Finals per avvicinarsi alla qualificazione in semifinale. In serata è sfida tra sconfitti alla prima, con Daniil Medvedev che vuole rifarsi provando a battere il greco Stefanos Tsitsipas, anche lui in cerca di riscatto dopo il ko iniziale

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Siamo giunti al quarto giorno per quanto riguarda le Nitto ATP Finals di Torino. Ieri si è giocata la seconda giornata nel gruppo verde e Felix Auger-Aliassime ha inflitto un’altra sconfitta a Rafa Nadal, mentre Casper Ruud ha vinto nuovamente, superando questa volta l’americano Taylor Fritz. Oggi spazio alle seconde partite del gruppo rosso con Novak Djokovic che affronta Andrej Rublev: entrambi hanno vinto la partita d’esordio e sono in gran fiducia, ma il serbo è favorito. Sfida anche fra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, che cercano il primo successo in queste Finals dopo il ko dell’esordio. Tra il russo e il greco si prevede un match abbastanza equilibrato.

Andrej Rublev-Novak Djokovic

La prima sfida di oggi è quella tra Rublev e Djokovic, in programma alle ore 14:00. Partiamo dal russo che ha avuto la meglio del connazionale Daniil Medvedev due giorni facendo una grande partita e chiudendo con gli ottimi scambi al tie-break del secondo set. Il 25enne ha sempre fatto bene quest’anno contro i top 5 della classifica vincendo tutte i tre gli scontri. Vincendo contro Djokovic Rublev sarebbe ad un passo dalla qualificazione alla semifinale. Nole però è in gran forma in queste settimane e lo ha dimostrato anche l’altro ieri contro Tsitsipas. Il campione serbo ha vinto 21 delle sue ultime 22 partite in tour e anche oggi parte favorito secondo le quote sul tennis. I trionfi ad Astana e a Tel Aviv hanno ridato fiducia all’ex numero 1 al mondo, che finalmente è tornato ad esprimersi sui suoi livelli. I precedenti dicono un successo per parte: Djokovic ha vinto proprio alle Finals l’anno scorso, mentre Rublev si è imposto a Belgrado lo scorso aprile. 

NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.34

Stefanos Tsitsipas-Daniil Medvedev

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con l’altro match delle ATP Finals che si gioca alle 21:00 e vede protagonisti Tsitsipas e Medvedev. Il greco non ha avuto un inizio facile visto che ha dovuto affrontare un Djokovic in gran forma, ma nonostante tutto ha tenuto botta e ha perso solo 4-6 6-7. Il serbo continua ad essere un incubo per il numero 3 al mondo, che comunque ha giocato bene e arriverà alla sfida di oggi in fiducia. Tsitsipas non ha vinto nessun titolo su cemento indoor nel 2022 ma ha ottenuto il record per numero di partite vinte. Anche Medvedev ha fatto un buon incontro l’altro ieri ma ha perso in tre set con il connazionale Rublev. Era dal 019 che il 26enne non perdeva la partita iniziale alle ATP Finals. Il russo è in vantaggio 7-3 nei precedenti con il greco.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...