Lorenzo Sonego immagine bwin
Lorenzo Sonego immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, esordio complicato per Sonego contro Auger-Aliassime

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo essersi lasciato alle spalle Montpellier, il torinese riparte dall’Atp Rotterdam, nel quale inizia subito con una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. Di fronte a lui infatti ci sarà il canadese Auger-Aliassime. Nel programma odierno del primo turno del torneo olandese ci sono altri due bei match, quello tra Stefanos Tsitsipas ed Emil Ruusuvuori e quello tra Daniil Medvedev e Alejandro Davidovich Fokina

Pronostici tennis oggi, Atp Rotterdam

La settimana scorsa si è chiusa bene per il tennis italiano con il trionfo di Jannik Sinner all’Atp Montpellier. In questa settimana si riparte da altri tornei importanti e Lorenzo Sonego, battuto in Francia proprio dall’altoatesino ai quarti di finale, riparte dall’Atp Rotterdam. Per lui subito un match complicatissimo contro il numero 3 del seeding, il canadese Felix Auger-Aliassime. Testa di serie numero 1 del circuito olandese è Stefanos Tsitsipas, che oggi comincia il suo percorso affrontando il finlandese Emils Ruursuvuori. Chiude il programma odierno del torneo la sfida tra Daniil Medvedev e Alejando Davidovich Fokina, con il russo che parte favorito.

Lorenzo Sonego-Felix Auger Aliassime

Cominciamo proprio dal match tra Sonego e Auger-Aliassime, in programma alle 14.30. Il 27enne piemontese non parte favorito in questa sfida ma è consapevole di aver iniziato il 2023 con ottime prestazioni. A Montpellier ha ottenuto due vittorie convincenti contro Benjamin Bonzi e Filip Krajinovic prima di cadere davanti al futuro campiona Jannik Sinner. L’azzurro ha debuttato a Rotterdam nel 2021 e perse al primo turno contro Tommy Paul. Auger-Aliassime spera di cominciare al meglio il torneo e di rispettare le aspettative in questo primo turno. Il canadese potrebbe fare ancora di più per le sue qualità e il traguardo degli ottavi agli Australian Open non è abbastanza. Nell’unico precedente ha battuto Sonego, ad Amburgo nel 2020. Chi vince va ad affrontare il francese Gregoire Barrere.

AUGER-ALIASSIME
VINCE @1.33

Stefanos Tsitsipas-Emil Ruusuvuori

Altro match molto interessante dell’Atp Rotterdam è quello fra Tsitsipas e Ruusuvuori. Il greco è in un momento eccezionale della sua carriera: nel 2022 ha vinto più partite di tutti in tour e quest’anno è cominciato con la finale raggiunta agli Australian Open. 14 vittorie negli ultimi 15 incontri disputati per il numero 2 al mondo, che viene considerato strafavorito oggi dalla quote sul tennis, con la sua vittoria che paga 1.16, contro 5.00 per quella di Ruusuvuori. Il finlandese è reduce da otto sconfitte di fila contro i top 10, per cui le premesse non sono delle migliori. Tsitsipas si è aggiudicato l’unico confronto tra i due, lo scorso ottobre a Stoccolma.

Daniil Medvedev-Alejandro Davidovich Fokina

Concludiamo i pronostici sul tennis per oggi con l’ultimo match del torneo olandese, che vede Medvedev favorito, alla quota di 1.15, contro Davidovich Fokina. Il russo è forse nel momento più difficile della sua carriera e deve mettersi alle spalle un 2022 non ai suoi livelli, ma per ora non ci è riuscito vista l’eliminazione ai sedicesimi dell’Australian Open. Non se la passa molto meglio lo spagnolo, il cui rendimento è altalenante ormai da troppo tempo. Il numero 31 del ranking Atp, eliminato al secondo turno a Montpellier da Quentin Halys, non sembra avere le carte in regola per superare questo avversario.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...