Juventus immagine bwin
Juventus immagine bwin

Juventus-Nantes: Allegri ha in mente di confermare il tridente

  Bonus di benvenuto bwin

I bianconeri hanno ottenuto una vittoria importante contro la Fiorentina domenica e arrivano quindi bene a questa sfida di Europa League. Anche i francesi sono in gran forma e non vanno sottovalutati perché fuori casa sono imbattuti da novembre

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 21.00

Sede: Allianz Arena, Torino

Juventus-Nantes, la presentazione

Tornano le sfide europee e quindi anche l’Europa League. Protagonista nella fase finale della competizione sarà anche la Juventus che è scesa dalla Champions dopo il terzo posto nel proprio girone eliminatorio. I bianconeri cominciano dal playoff e hanno pescato il Nantes: l’andata si gioca a Torino.

La Vecchia Signora ha subito la batosta dei 15 punti di penalizzazione in campionato ma non ha mollato nulla ed è ancora in corsa su tutti i fronti. Con la Fiorentina è arrivata la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppe, perché la squadra di Massimiliano Allegri infatti si è garantita anche l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Tre sono anche i clean sheet consecutivi, con la difesa che ha quindi ritrovato l’equilibrio difensivo che aveva prima della sosta dei Mondiali. Ora Dusan Vlahovic e compagni devono sfruttare il fattore campo per indirizzare anche questa doppia sfida, nonostante i gol in trasferta non abbiano più maggior valore.

Occhio a non snobbare l’impegno però, perché il Nantes è squadra tosta e arriva da ben tre vittorie consecutive. La formazione allenata da Antoine Kombouare sta faticando in campionato, ma questo potrebbe essere un motivo in più per puntare tutto sulla coppa europea, nel cui girone eliminatorio si è qualificata come seconda con 9 punti, dietro al Friburgo. Inoltre i francesi non perdono in trasferta dallo scorso novembre e lontano dal proprio campo hanno ottenuto sette risultati utili di fila. Il Nantes rimane comunque un avversario ampiamente alla portata della Juventus.

Le probabili formazioni

Tante assenze ancora in casa Juve, con Arkadiusz Milik e Fabio Miretti, che si uniscono alla lunga lista, nella quale figurano sempre Paul Pogba e Leonardo Bonucci. Allegri sta pensando di confermare di confermare in blocco la squadra che ha battuto la Fiorentina e, di conseguenza, anche il tridente con Angel Di Maria e Federico Chiesa ai lati di Vlahovic. Nel Nantes mancherà l’attaccante camerunense Ignatius Ganago a causa della disgrazia della morte della figlia di 5 mesi. Al suo posto sulla trequarti Kombouare dovrebbe puntare su Evann Guessand.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri.

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Hadjam; Moutoussamy, Chirivella; Blas, Mollet, Guessand; Delort. All.: Kombouare.

Juventus-Nantes, quote scommesse e pronostico

La Juventus vorrà spostare le sorti della qualificazione dalla propria parte e lo deve fare ora che gioca in casa. Le quote sull’Europa League ci dicono che i bianconeri sono largamente favoriti e il segno 1 è proposto a 1.39, contro l’8.50 per il 2 del Nantes. L’eventuale pareggio paga al momento 4.75 volte la posta. La Juventus è tornata a blindare la propria porta e non subisce gol da tre partite, elemento che va ad aggiungersi al fatto che si tratta di una gara d’andata e le squadre non sbilanceranno eccessivamente. Questo ci porta a consigliare l’esito No Gol, che tra l’altro si è verificato in 9 delle ultime 10 partite giocate dal Nantes. La quota è di 1.60.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...