Lazio immagine bwin
Lazio immagine bwin

Lazio CFR Cluj: Sarri senza Romagnoli, ma non rinuncia a Immobile

  Bonus di benvenuto bwin

I biancocelesti devono provare a mettersi alle spalle questo momento complicato e la Conference League può essere l’occasione perfetta per tornare al successo. La squadra di Sarri è nettamente superiore sul piano tecnico rispetto ai romeni e deve mettere le cose in chiaro già dalla gara d’andata all’Olimpico

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-CFR Cluj, la presentazione

La Lazio riparte dalla Conference League per mettersi alle spalle le quattro partite senza vittoria tra campionato e Coppa Italia. La formazione di Maurizio Sarri ha pesato i romeni del Cluj per questo playoff, avversario ampiamente alla sua portata. I biancocelesti devono crederci perché sono tra le squadre più attrezzate per arrivare in fondo alla competizione, ma è vietato sottovalutare qualsiasi avversario da qui in poi.

Ciro Immobile e compagni hanno detto addio all’Europa League qualche mese fa dopo la rocambolesca eliminazione nella fase a gironi per via della differenza reti. I capitolini fanno dunque il loro esordio in questa competizione, che ha preso il via lo scorso anno. Non è un buon momento per le Aquile, che in campionato hanno ottenuto solo due punti nelle ultime tre giornate, e in più hanno anche perso lo scontro diretto per la corsa Champions contro l’Atalanta.

Il Cluj non è un avversario insormontabile, considerato che nella rosa della formazione dei romeni non c’è nessun elemento di nota. Vietato però sottovalutare un avversario che soltanto tre anni fa si è qualificato nel girone di Europa League proprio ai danni della Lazio, vincendo anche la sfida in Romania. La squadra guidata dal tecnico Dan Petrescu è reduce da due sconfitte di fila in campionato, contro Steaua Bucarest e Univ. Craiova.

Le probabili formazioni

Sarri farà rifiatare a centrocampo sia Sergej Milinkovic-Savic che Luis Alberto, ma in attacco niente turn over. Ancora fiducia al bomber Immobile e a Mattia Zaccagni, anche perché l’ex Verona è squalificato in campionato e salterà la prossima gara. In porta potrebbe toccare a Luis Maximiano, nonostante l’incertezza in Coppa Italia nel gol della Juventus. Negli ospiti tra i pali c’è l’ex Udinese Simone Scuffet. Anche Petrescu si schiera con il 4-3-3, con Janga al centro dell’attacco.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Vecino, Marcos Antonio, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Cluj (4-3-3): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Boateng, Muhar, Cvek; Petrila, Janga, Krasniqi. All.: Petrescu.

Lazio-Cluj, quote scommesse e pronostico

Analizziamo ora le chance di vittoria delle due squadre dando un’occhiata alle quote sulla Conference League. Lazio ampiamente favorita con l’1 che è proposto alla quota di 1.37, mentre il 2 per l’eventuale successo dei romeni è pagato a 8.00. Il pareggio invece vale attualmente 4.75. A nostro avviso i biancocelesti vorranno provare ad archiviare il discorso qualificazione già all’Olimpico, per evitare sorprese al ritorno in Romania. Per questo ci aspettiamo una vittoria larga e quindi suggeriamo l’1 Handicap, alla quota di 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...