immagine as roma bwin news
immagine as roma bwin news

Salisburgo-Roma: Dybala in pole per trascinare i giallorossi agli ottavi

Il Salisburgo sfida la Roma nel turno intermedio di Europa League: l’obiettivo è la vittoria per poter conquistare un posto nel tabellone degli ottavi di finale. Il pronostico è a favore dei giallorossi, ma la sfida si preannuncia equilibrata perché gli austriaci attraversano un buon momento di forma nel loro campionato nazionale.

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 18.45

Sede: Red Bull Arena, Salisburgo

Salisburgo-Roma, la presentazione

Questa settimana riprende il calendario di tutte le competizioni europee e l’Europa League non è ovviamente esclusa. In modo particolare, in questo turno si giocano i preliminari degli ottavi di finale: si tratta infatti di un turno intermedio utilizzato per delineare il prossimo tabellone utile per i sorteggi degli ottavi di finale. Salisburgo e Roma si sfidano nella cornice della Red Bull Arena della compagine austriaca, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.45: si tratta del primo incontro in assoluto tra le due squadre.

Gli austriaci guidano il loro campionato nazionale con un discreto margine sulle inseguitrici, a + 6 punti dallo Strum Graz. I giallorossi occupano invece la quarta posizione in Serie A e attraversano un buon momento di forma. A livello europeo la compagine guidata da José Mourinho ha guadagnato prestigio grazie alla vittoria della Conference League nella scorsa stagione, un trofeo che resterà negli annali perché ha riportato i giallorossi ai vertici del calcio europeo, per quanto si parli della terza competizione in Europa (dietro a Champions League ed Europa League, dove si spera di fare altrettanta strada quest’anno).

Le probabili formazioni

I giallorossi sembrano intenzionati ad adottare il 3-4-2-1, con Mourinho che non parrebbe optare per un turnover. A partire dalla porta, dove non ci sarà la solita turnazione dei portieri come fatto da altre compagini ma la conferma di Rui Patricio. Il terzetto difensivo dovrebbe essere quello titolare, composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Per quanto riguarda il reparto centrale, l’unica novità di rilievo dovrebbe essere El Shaarawy, con Zalewski, Cristante e Matic. Sulla trequarti sono in pole Pellegrini e Dybala, sempre più trascinatore dei giallorossi in campionato e si spera possa fare altrettanto in Europa League. In avanti spazio ad Abraham, in attesa di tornare al gol dopo la prestazione sottotono nell’ultima sfida contro il Lecce.

Il Salisburgo potrebbe invece rispondere con il 4-3-1-2. Dedic, Bernardo, Pavlovic e Wober sono gli indiziati per comporre la linea a quattro di difesa. Sucic, Seiwald e Kjaergaard potrebbero scendere in campo nel centrocampo austriaco. Il tandem offensivo composto da Sesko e Okafor è in pole per l’attacco, con Adamu nel ruolo di trequartista.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard; Adamu; Sesko, Okafor. Allenatore: Matthias Jaissle

Salisburgo-Roma, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Salisburgo e Roma appare estremamente equilibrata secondo le quote dell’Europa League. A godere dei favori del pronostico sono i giallorossi, con un leggero scarto rispetto agli austriaci: la vittoria degli ospiti è infatti bancata a 2.55 mentre il successo casalingo è indicato in palinsesto a 2.80. Il segno X è invece offerto a 3.20. Restano equilibrate anche le quotazioni riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.93 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.77.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...