immagine siviglia bwin news
immagine siviglia bwin news

Siviglia-PSV Eindhoven: spagnoli favoriti per accedere agli ottavi di Europa League

  Bonus di benvenuto bwin

Il Siviglia ospita il PSV Eindhoven nella gara valida per il turno intermedio di Europa League, fondamentale per accedere al sorteggio per gli ottavi di finale. Ad essere favoriti sono gli spagnoli ma la compagine di Jorge Sampaoli non dovrà sottovalutare gli olandesi, che possono riservare sorprese.

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 21.00

Sede: Ramon Sanchez-Pizjuan, Siviglia

Siviglia-PSV Eindhoven, la presentazione

Siviglia e PSV Eindhoven si preparano a scendere in campo per l’andata del turno intermedio di Europa League. La compagine che risulterà vincitrice nel doppio scontro otterrà il pass per il tabellone utilizzato per i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League. Spagnoli e olandesi non si sono mai incontrati in precedenza, ragion per cui è più arduo del solito sbilanciarsi sui pronostici.

Il Siviglia disputa questo match in virtù della sua retrocessione dalla Champions League: nel gruppo G, infatti, la compagine spagnola è arrivata in terza posizione, dietro a Manchester City e Borussia Dortmund. Il PSV Eindhoven era invece già presente in Europa League ma ha passato il gruppo A da seconda in classifica, obbligando così al passaggio nel turno intermedio. La compagine che ha invece ottenuto il pass diretto per gli ottavi è l’Arsenal, qualificatasi da prima nello stesso girone.

Le probabili formazioni

Il Siviglia potrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3. Navas, Nianzou, Salas e Acuna sono in pole per la difesa, Rakitic, Fernando e Jordan sono invece i papabili titolari per quanto riguarda il centrocampo. In avanti spazio al tridente di indubbia qualità formato da Lamela, En Nesyri e Torres. Tra gli indisponibili per la squadra di Jorge Sampaoli ci sono Papu Gomez, out per un infortunio alla caviglia e Rekik, assente per problemi al tendine d’Achille.

Il PSV Eindhoven sembrerebbe optare per il 4-2-3-1. De Jong in avanti come terminale offensivo, alle spalle il terzetto di trequartisti potrebbe essere composto da Hazard, Til e Simons. Sangare e Gutierrez sono invece gli indiziati per il centrocampo a due. Teze, Ramalho, Obispo e Van Aanholt sembrano in pole per una maglia da titolare nella linea di difesa. Per gli olandesi gli assenti sono: Mwene (commozione cerebrale), Savio (infortunio alla coscia), Boscagli (contusione al ginocchio) e El Ghazi (infortunio muscolare).

Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Nianzou, Salas, Acuna; Rakitic, Fernando, Jordan; Lamela, En Nesyri, Torres. Allenatore: Jorge Sampaoli

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Van Aanholt; Sangare, Gutierrez; Hazard, Til, Simons; De Jong. Allenatore: Ruud van Nistelrooy

Siviglia-PSV Eindhoven, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Siviglia e PSV Eindhoven sembra essere destinata a finire con un successo degli spagnoli secondo le quote dell’Europa League. La vittoria della formazione di Suso e compagni è bancata a 2.15 mentre il trionfo degli olandesi è indicato in palinsesto a 3.40. Il pareggio non è distante e l’opzione è infatti offerta a 3.30. Più equilibrate invece le quote riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.88 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...