immagine fiorentina bwin news
immagine fiorentina bwin news

Braga-Fiorentina: i viola sperano nel colpo contro i portoghesi

  Bonus di benvenuto bwin

Braga e Fiorentina sono le avversarie nel turno intermedio di Conference League, valido per approdare agli ottavi di finale della competizione europea. I favori del pronostico sono per i portoghesi ma la squadra viola ha dimostrato di voler andare avanti il più possibile in coppa, con l’obiettivo di emulare l’impresa della Roma nella scorsa stagione (che ha alzato il trofeo).

Quote del: 14/2/2023

Fischio d’inizio: giovedì 16 febbraio, ore 18.45

Sede: Estadio Municipal de Braga, Braga

Braga-Fiorentina, la presentazione

Braga e Fiorentina si sfidano nel match valevole per l’andata del turno intermedio di Conference League, utile a delineare il tabellone del sorteggio per gli ottavi di finale della competizione europea. È la prima volta che i viola affrontano i portoghesi, il bilancio tra le due compagini è perciò tutto da scrivere.

Il Braga è retrocesso in Conference League in virtù del terzo posto maturato nel girone D dell’Europa League: i portoghesi sono infatti arrivati dietro a Union Saint-Gilloise e Union Berlino, conquistando solo il terzo posto del gruppo.

La Fiorentina invece prosegue il proprio cammino nella terza competizione europea grazie al secondo posto ottenuto al termine della fase a gironi. Nel gruppo A la compagine viola è arrivata dietro all’Istanbul Basaksehir e ha così conquistato la possibilità di disputare il turno intermedio di Conference League: la fase successiva, in caso di vittoria finale, prevede il match valido per gli ottavi di finale.

Le probabili formazioni

Il Braga non dovrebbe variare rispetto al consueto 4-4-2. Gomez, Oliveira, Tormeina e Sequeira sembrano essere gli indiziati a scendere in campo dal primo minuto per quanto riguarda il reparto difensivo. Medeiros, Al Musrati, Racic e Horta sono invece i nomi per la linea a quattro di centrocampo. In avanti spazio al tandem Banza e Ruiz.

La Fiorentina sembra intenzionata a scendere in campo con il 4-2-3-1. In avanti in pole c’è Cabral, indiziato numero uno per essere l’unico riferimento offensivo della viola. Alle sue spalle potrebbero agire Ikonè, Castrovilli e Brekalo: quest’ultimo è in ballottaggio per una maglia da titolare con Saponara, al momento leggermente indietro nelle gerarchie. A centrocampo invece potrebbe essere il turno della coppia Amrabat e Mandragora.

Braga (4-4-2): Matheus; Gomez, Oliveira, Tormeina, Sequeira; Medeiros, Al Musrati, Racic, Horta; Banza, Ruiz. Allenatore: Artur Jorge

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikonè, Castrovilli, Brekalo; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano

Braga-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Lo scontro tra Braga e Fiorentina è tra le sfide maggiormente equilibrate secondo le quote della Conference League. I portoghesi godono dei favori del pronostico per il momento, anche se solo con un leggero scarto rispetto alla formazione italiana. Il trionfo del segno 1 è indicato in palinsesto a 2.45 mentre il successo del segno 2 è bancato a 2.75. L’opzione meno probabile è giudicata il pareggio, dato a 3.30. Ugualmente equilibrate sono le quotazioni riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è offerto a 1.80 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.90.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...