Inter immagine bwin
Inter immagine bwin

Inter-Udinese: staffetta Lukaku-Lautaro in chiave Champions

  Bonus di benvenuto bwin

I nerazzurri vogliono mettersi alle spalle il pareggio anonimo a Marassi contro la Sampdoria e mantenere il secondo posto in classifica, ma inevitabilmente la testa può andare alla sfida di Champions contro il Porto. I friulani non sono più quelli di inizio stagione ma rappresentano sempre un ostacolo difficile

Quote del: 15/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter-Udinese, la presentazione

L’Inter aspetta l’Udinese al Meazza per l’anticipo del sabato sera della 23esima giornata di Serie A. La squadra nerazzurra è in corsa su tutti i fronti ed è in crescita negli ultimi mesi, anche se nell’ultimo turno è arrivato solo un pari contro la Sampdoria penultima in classifica.

Qualche tensione si è avvertita, come dimostrato dal diverbio fra Nicolò Barella e Romelu Lukaku, ma tutto dipende dalla voglia di ottenere risultati e di far bene. La formazione di Simone Inzaghi ha quindi l’opportunità di tornare subito al successo in questo match casalingo, anche per difendere la seconda posizione dagli assalti delle inseguitrici. C’è però da fare anche delle valutazioni in vista della gara di Champions League contro il Porto della settimana prossima. L’Inter in casa ha vinto 11 delle ultime 12 partite e questo dimostra quanto conti la spinta di San Siro per il Biscione.

Dall’altra parte c’è un Udinese che ha vinto solo una delle ultime delle ultime 14 partite di campionato e che è ancora all’ottavo posto solo grazie all’incredibile partenza sprint di inizio stagione. I ragazzi di mister Andrea Sottil stanno ritrovando qualche prestazione positiva ma concretizzano ancora poco in zona gol. Questo può dipendere anche dell’infortunio di un uomo chiave come Gerard Deulofeu. Nell’ultimo turno è arrivato un pari per 2-2 contro il Sassuolo, dove i bianconeri sono stati rimontati per due volte, a dimostrazione che qualcosa non va neanche nel reparto arretrato.

Le probabili formazioni

Inzaghi terrà conto anche della Champions e dovrebbe effettuare dunque una staffetta tra Lukaku e Lautaro Martinez, con l’argentino che è leggermente favorito per partire titolare al fianco di Edin Dzeko. Dietro Francesco Acerbi potrebbe tornare ad essere preferito a Stefan De Vrij, con Denzel Dumfries che insidia Matteo Darmian sulla destra. Tutti disponibili nell’Udinese, ad eccezione dei lungodegenti Deulofeu, Masina e Nestorovski. In mediana sempre vivo il ballottaggio tra Sandi Lovric e Tolgay Arslan. Qualche chance di vedere Florian Thavin dal primo minuto: in quel caso tornerebbe sulla destra Roberto Pereyra.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez. All.: Inzaghi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All.: Sottil.

Inter-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio considerano inevitabilmente favorita l’Inter, con il segno 1 che viene concesso a 1.49. Quota di 4.50 per un eventuale pareggio, mentre l’ipotetico successo esterno dell’Udinese paga al momento 6.25 volte la posta che si vuole puntare. A nostro avviso i nerazzurri si imporranno sui friulani e lo faranno anche senza subire gol, come hanno fatto in 3 degli ultimi match casalinghi, per cui segnaliamo la combo 1+No Gol, proposta a un interessante 2.45 dalle quote sulla Serie A.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...