Andrej Rublev immagine bwin
Andrej Rublev immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, cominciano gli ottavi di finale

  Bonus di benvenuto bwin

In serata le prime gare degli ottavi nel torneo olandese, con il polacco Hubert Hurkacz che affronta il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre Alexander Zverev deve vedersela contro Tallon Griekspoor. Nel frattempo però si deve ancora concludere il primo turno, con Andrej Rublev infatti esordisce contro Alex De Minaur.

Pronostici tennis oggi, Atp Rotterdam

Nella giornata di oggi si conclude il primo turno dell’Atp Rotterdam, che vede impegnato anche Jannik Sinner in mattinata, e nella seconda parte del programma cominciano anche gli ottavi di finale. Per il primo turno il numero 2 del seeding, Andrej Rublev, affronta l’australiano Alex De Minaur da favorito. Per quanto riguarda il tabellone degli ottavi si affrontano il polacco Hubert Hurkacz e il bulgaro Grigor Dimitrov in un match che viene considerato molto equilibrato. A chiudere il programma c’è il match tra Alexander Zverev e l’olandese Tallon Griekspoor che, pur giocando in casa, è chiamato a compiere un’impresa. Intanto ieri Lorenzo Sonego è stato eliminato da Felix Auger-Aliassime.

Alex De Minaur-Andrej Rublev

Cominciamo dunque da uno degli ultimi match del primo turno, che vede di fronte De Minaur e Rublev. Il russo è tornato in forma in questo inizio di 2023 giocando un ottimo Australian Open, nel quale si è arreso solo ai quarti davanti al futuro campione Novak Djokovic. Il cemento indoor è la superficie preferita del numero 5 al mondo, che su di essa è uno dei giocatori più costanti. Qui a Rotterdam ha già trionfato due anni e ha sempre raggiunto almeno i quarti nelle sue quattro precedenti partecipazioni. Anche De Minaur è stato eliminato da Djokovic all’Australian Open, ma agli ottavi. Il numero 2 australiano sta bene fisicamente e ce la metterà tutta per provare a sovvertire il pronostico. Il bilancio dei precedenti è poi in suo favore: 2-1.

ANDREJ RUBLEV
VINCE @1.42

Hubert Hurkacz-Grigor Dimitrov

Continuiamo a focalizzarci sull’Atp Rotterdam, ma passiamo ai match degli ottavi di finale. Il primo è quello in programma tra Hurkacz e Dimitrov nel primo pomeriggio. Le quote sul tennis ci parlano di un match davvero molto equilibrato, con il polacco che parte leggermente favorito a 1.75, contro il 2.05 del bulgaro. Nel primo turno Hurkacz ha faticato molto contro lo spagnolo Roberto Bautista, ma alla fine ha vinto in tre set e conquistato il quarto successo nelle ultime cinque partite. Attenzione però perché Dimitrov sta facendo molto bene in questo inizio del nuovo anno e si è liberato agevolmente del russo Arslan Karatsev al primo turno. Il bulgaro si è inoltre imposto in entrambi i precedenti contro Hurkacz.

Tallon Griekspoor-Alexander Zverev

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro ottavo di finale sul circuito olandese, con il padrone di casa Griekspoor che dovrà superarsi per eliminare Zverev. L’ipotetica vittoria del tedesco in questo match paga 1.42 e sarebbe la seconda vittoria di fila per lui, che non arriva da ben due mesi. Zverev si sta ancora riprendendo dai problemi fisici e sicuramente non sarà ai suoi massimi livelli, ma contro questo avversario ha molte chance, considerando anche che lo ha già battuto a Wimbledon nel 2021, in quello che rimane l’unico precedente tra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...