Lipsia immagine bwin
Lipsia immagine bwin

Wolfsburg-Lipsia: due squadre in difficoltà devono ritrovare il passo per l’Europa

Per la ventunesima giornata di Bundesliga si affrontano due formazioni che non arrivano da una serie di risultati negativi e sperano di tornare alla vittoria per riprendere l’assalto alle zone alte della classifica. Ospiti leggermente favoriti alla Volkswagen Arena

Quote del: 15/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 15.30

Sede: Volkswagen Arena, Wolfsburg

Wolfsburg-Lipsia, la presentazione

Wolfsburg e Lipsia si affrontano per la ventunesima giornata del campionato di Bundesliga e questo può essere un match fondamentale per il percorso delle due squadre. Entrambe le squadre avevano raccolto una serie positiva che le aveva riportate in alto in classifica, ma nelle ultime settimane sono arrivati degli stop pesanti.

I padroni di casa avevano steso il Friburgo per 6-0 e l’Hertha per 5-0, ma quando si è trattato di fare il salto di qualità sono arrivate le sconfitte contro Union Berlino e Bayern Monaco, che li hanno condannati a rimanere al settimo posto con 30 punti. La formazione allenata da Niko Kovac in casa dà sempre vita a gare spettacolari ma deve provare ad ottenere maggiore equilibrio se vuole provare a inanellare quella serie di vittorie che può portarla ad entrare nella corsa per un posto in Champions League.

Un momento di buio lo sta vivendo anche Lipsia di Marco Rose, che ha racimolato una solo punto negli ultimi due turni contro Colonia e Union Berlino, rimanendo fermo al quinto posto, ai piedi della zona Champions. Il club della Red Bull è tuttora il secondo miglior attacco del campionato con 40 gol all’attivo ed è imbattuto da ben otto partite in trasferta, se si considerano tutte le competizioni. All’andata il Lipsia si è imposto per 2-0, con la doppietta del solito Christopher Nkunku.

Le probabili formazioni

Kovac ha praticamente tutta la squadra a disposizione ed è libero di scegliere come meglio crede per il suo 4-3-3. In mediana Maximilian Arnold è sempre favorito su Josuha Guilavogui, mentre nel tridente offensivo Jonas Wind ha più chance di partire da titolare rispetto a Luca Waldschmidt, mentre ai lati ci saranno Patrick Wimmer e Jakub Kaminski. Tanti assenti per gli ospiti, su tutte quelle del bomber Nkunku e di Dani Olmo. Rose non potrà inoltre contare su Abdou Diallo in difesa, ma le alternative non gli mancano nel pacchetto arretrato, con Simakan e Gvardiol. Timo Werner e Dominik Szoboszlai sono favoriti nel tridente, con lo svedese Emil Forsberg che dovrebbe partire dalla panchina

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Baku, Bornauw, van de Ven, Pulo Otavio; Gerhardt, Arnold, Svanberg; Wimmer, Wind, Kaminski. All.: Kovac.

Lipsia (3-4-3): Blaswich; Simakan, Klostermann, Gvardiol: Halstenberg, Liamer, Schlager, Henrichs; Werner, André Silva, Szoboszlai. All.: Rose.

Wolfsburg-Lipsia, quote scommesse e pronostico

In base alle quote sulla Bundesliga notiamo che sono gli ospiti a partire favoriti. Il segno 2 del Lipsia è concesso infatti a 2.25, mentre l’1 per l’eventuale successo dei padroni di casa del Wolfsburg è alla quota di 3.25. Il segno X per il pareggio paga al momento 3.50. In questo periodo le due compagini concedono molto e vengono fuori risultati sempre ricchi di gol. Segnaliamo dunque l’esito Over 2.5 alla quota di 1.71, un esito che si è verificato in 4 degli ultimi 5 match sia per il Wolfsburg che per il Lipsia.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...