Bayern Monaco immagine bwin
Bayern Monaco immagine bwin

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco: Nagelsmann deve gestire assenze e stanchezza post Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico dei bavaresi dovrà considerare le fatiche del match giocato contro il Psg qualche giorno fa, ma non può sottovalutare una partita chiave come questa per rimanere al comando in classifica. I padroni di casa vanno a caccia di un successo casalingo che manca da prima della sosta per i Mondiali

Quote del: 15/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 15.30

Sede: Borussia-Park, Monchengladbach

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco, la presentazione

Dopo l’importantissima vittoria al Parc des Princes nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco fa visita al Monchengladbach per la ventunesima giornata di Bundesliga. Il match si disputa sabato alle 15.30 al Borussia Park.

Partiamo dai padroni di casa, che nelle ultime due partite contro Leverkusen e Schalke hanno raccolto un solo punto. La formazione allenata dal tecnico Daniel Farke si aspettava di essere in una situazione migliore a questo punto della stagione rispetto all’attuale decimo posto, ma il distacco dalle posizioni europee non è ancora incolmabile. La sfida contro il Bayern può sembrare proibitiva, ma il Borussia ha perso solo una delle ultime quattro gare tra le mura amiche e spera che gli avversari siano stanchi dell’impegno infrasettimanale.

Il Bayern Monaco ha infatti profuso tante energie per vincere il casa del Psg e spostare dalla propria parte le sorti della qualificazione, inoltre ci sono tante assenze in rosa in questo momento. La formazione di Julien Nagelsmann da qualche settimana è balzata in testa alla classifica in campionato ma le inseguitrici sono vicinissime, in particolare l’Union Berlino che è solo a un punto di distanza. Anche in trasferta i bavaresi si stanno dimostrando una macchina quasi perfetta: un solo ko lontano dall’Allianz Arena in tutta la stagione nelle varie competizioni.

Le probabili formazioni

Farke recupera Julian Weigl, che ha scontato la squalifica nell’ultimo turno, e tornerà a prendere le chiavi del centrocampo, accanto a Christoph Kramer. Solito 4-2-3-1 per i padroni di casa, con Marcus Thuram come unico riferimento offensivo. Il Bayern avrò fuori per tanto tempo sia Lucas Hernandez che Manuel Neuer, ma Nagelsmann dovrà fare a meno anche di Sadio Mané per questa partita. Probabile la conferma del 3-4-3, con Kingsley Coman a giocare a tutta fascia, e con Serge Gnabry e Jamal Musiala sulla trequarti in zona centrale.

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Omlin; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kramer, Weigl; Wolf, Hofmann, Stindl; Thuram. All.: Farke.

Bayern Monaco (3-4-3): Sommer; Pavard, De Ligt, Upamecano; Coman, Kimmich, Goretzka, Davis; Gnabry, Musiala; Choupo-Moting. All.: Nagelsmann.

Borussia M’Gladbach-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Soffermiamoci adesso sulle probabilità di vittoria delle due squadre e analizziamo le quote sulla Bundesliga. A partire favoriti sono ovviamente i campioni di Germania, nonostante giochino in trasferta: il segno 2 è dato attualmente a 1.39. L’ipotetico successo casalingo del Borussia è proposto alla quota di 6.75, mentre un eventuale pareggio tra le due squadre paga 5.50 volte la posta. Il rendimento esterno del Bayern quest’anno è incredibile e siamo dell’idea che anche in questa trasferta si porteranno a casa i 3 punti.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...