immagine milan bwin news
immagine milan bwin news

Monza-Milan: rossoneri rinvigoriti dal successo europeo cercano il bis in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

L’U-Power Stadium sarà il palcoscenico della 23esima giornata di Serie A tra Monza e Milan. I rossoneri sono la compagine favorita per la vittoria finale ma i brianzoli di Raffaele Palladino non sono compagine da sottovalutare, capace di mettere ko corazzate come la Juventus (in entrambi i match stagionali).

Quote del: 18/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 20.45

Sede: U-Power Stadium, Monza

Monza-Milan, la presentazione

Monza e Milan si apprestano a sfidarsi nel 23esimo turno di Serie A, una sfida che ha il sapore del derby per il presidente del club brianzolo, Silvio Berlusconi, dal grandissimo passato in rossonero. Le due squadre si sono incrociate una sola volta nel massimo campionato italiano, coincidente con la gara d’andata della stagione attualmente in corso (dove trionfò il Milan).

Il Monza arriva al match con un bagaglio di certezze ben diverse rispetto alla sfida precedente contro i rossoneri. La squadra di Raffaele Palladino ha infatti maturato un solido bagaglio dal punto di vista tattico e naviga in una tranquilla posizione di metà classifica, proprio il decimo posto che Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, aveva auspicato ad inizio stagione.

Il Milan ha invece dimostrato di essersi ripreso dopo il periodo da dimenticare in campionato: dopo la sconfitta nel derby in Serie A (per 1 a 0), la squadra rossonera è tornata ai tre punti grazie al successo sul Torino (1 a 0) ma soprattutto ha riportato una fondamentale vittoria nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, 1 a 0 contro il Tottenham. La compagine di Stefano Pioli sembra aver ritrovato le caratteristiche che l’avevano contraddistinta durante la passata stagione, con abnegazione e spirito di sacrificio da parte di tutti e 11 gli interpreti in campo.

Le probabili formazioni

Il Monza sembra optare per il 3-4-1-2 disegnato dal tecnico Raffaele Palladino. In avanti dovrebbe tornare titolare Petagna, affiancato da Caprari. Sulla trequarti spazio a Pessina, mentre a centrocampo è pronto a scendere in campo dal primo minuto Sensi, insieme a Rovella, Ciurria e Donati. In difesa il terzetto titolare non dovrebbe riservare sorprese: Izzo, Marì e Marlon.

Il Milan dovrebbe giocare con un modulo speculare ai brianzoli. Le fatiche di Champions League non dovrebbero far tentennare Stefano Pioli per quanto riguarda i settori nevralgici del campo. In difesa confermato Kalulu, Kjaer e Thiaw, con Tatarusanu in porta. Nell’ultimo match il portiere rossonero ha subito una botta alla caviglia, se non dovesse farcela sarebbe pronto a giocare Mirante. Per quanto riguarda invece il fronte offensivo, Giroud è titolare inamovibile e torna dal primo minuto in campionato anche Leao.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio, Izzo, Marì, Marlon, Ciurria, Rovella, Sensi, Donati, Pessina, Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino

Milan (3-4-1-2): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Thiaw, Hernandez, Krunic, Tonali, Calabria, Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Monza-Milan, quote scommesse e pronostico

Nella gara tra Monza e Milan sono i rossoneri ad essere favoriti, almeno secondo le quote della Serie A, che bancano la vittoria del Diavolo a 2.10: una cifra tutto sommato alta valutando la differenza tra gli organici presenti in campo. Le quote sul calcio reputano difficile ma non impossibile il successo dei brianzoli, indicato in palinsesto a 3.60. Il segno X è invece dato a 3.30. Grande equilibrio si ritrova nella sezione riguardo al possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è offerto a 1.95 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.75.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...