Pronostici tennis oggi 15 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Wta Limoges, Bronzetti punta la semifinale

Grazie al successo di ieri sulla croata Jana Fett, l’azzurra oggi si gioca i quarti di finale contro la francese Clara Burel. In caso di vittoria la tennista di Rimini affronterebbe la vincente tra la danese Clara Tauson e la russa Varvara Gracheva. Nel programma odierno del torneo francese anche la sfida che vede opposte Ana Bogdan e Anna Blikova

Pronostici tennis oggi, Wta Limoges

Siamo arrivati ai quarti di finale per quanto riguarda il Wta Challenger Limoges, uno degli ultimi tornei tennistici della stagione. In corsa per la vittoria finale c’è ancora un’italiana, ovvero Lucia Bronzetti, che dopo aver battuto Jana Fett affronta ora Clara Burel, anche se la francese parte leggermente favorita. Vincendo, in semifinale l’azzurra andrebbe ad affrontare colei che si aggiudicherà il match fra Clara Tauson e Varvara Gracheva. Dall’altra parte del tabellone c’è la favorita Shuai Zhang contro l’ucraina Anhelina Kalinina, ma occhio anche all’altra sfida, che vede di fronte la romena Ana Bogdan e la russa Anna Blinkova.

Lucia Bronzetti-Clara Burel

Partiamo come al solito dagli italiani e analizziamo pertanto la difficile sfida che aspetta la Bonzetti oggi. La giocatrice di Rimini ha tenuto fede al pronostico superando la croata Fett in due set (6-4 6-2) e senza particolari problemi. Stavolta però contro la Burel non è favorita, nonostante quest’ultima sia indietro nel ranking Wta. La ventunenne francese ha avuto la meglio su Erika Andreeva in un match particolarmente complicato, confermandosi tra le giocatrici più in forma di questo torneo. Giocare in casa potrà inoltre darle sicuramente una spinta in più. C’è un precedente fra le due, dello scorso maggio a Rabat, e se lo è aggiudicato la Bronzetti.

LUCIA BRONZETTI
VINCE @2.00

Ana Bogdan-Anna Blinkova

Passiamo ora alla sfida molto interessante fra la Bogdan e la Blinkova. Le quote sul tennis ci dicono chiaramente che a partire con i favori del pronostico è la romena, numero 54 al mondo. Sono quattro le vittorie consecutive per lei, che all’inizio del torneo ha battuto anche l’italiana Lucrezia Stefanini. Non sarà quindi facile per la Blinkova contro la romena, vincitrice nel mese scorso del torneo proprio in Romania, a Cluj. I precedenti fra queste due giocatrici sono ben cinque e il bilancio è di 4-1 per la Bogdan.

Clara Tauson-Varvara Gracheva

L’ultimo dei nostri pronostici sul tennis per oggi riguarda sempre il Wta Limoges e in particolare il testa a testa fra la danese Tauson e la russa Gracheva, con la prima che ha più chance di raggiungere la semifinale. In tal caso, secondo il tabellone, potrebbe affrontare proprio la Bronzetti. La Tauson è stata messa a dura prova dall’ucraina Marta Kostyuk nel turno precedente, ma è riuscita a cavarsela vincendo il primo set al tie-break e chiudendo sul 6-4 il secondo set. La settimana scorsa ad Angers il suo cammino si era interrotto proprio ai quarti, ma stavolta le sue intenzioni sono di arrivare in fondo. Nell’unico precedente, l’anno scorso a Saint Malo, vinse però la Gracheva.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X