Il campione serbo vuole trionfare per la quinta volta di fila nel suo torneo preferito. Alcaraz gioca invece la sua prima finale a Wimbledon
Pronostici tennis oggi, finale ATP Wimbledon
Siamo finalmente arrivati all’atto conclusivo di Wimbledon 2023. Il terzo Slam dell’anno ha regalato grandi emozioni e ieri ha tirato fuori il nome della campionessa del torneo femminile, ovvero Marketa Vondrousova. Un successo davvero inaspettato per la giocatrice ceca, in un torneo ricco di colpi di scena. Nel tabellone maschile le cose sono andate molto più in linea con le aspettative e infatti a giocarsi la finale di oggi ci sono i favoriti, ovvero Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, rispettivamente numero 1 e 2 della classifica Atp. Gli occhi di tutti gli appassionati di tennis sono puntati su questa sfida, che prenderà il via alle ore 15:00 al Centrale. A seguire va in scena anche la finale del doppio femminile: Storm Hunter ed Elise Mertens contro Su-Wei Hsieh e Barbora Strycova.
Carlos Alcaraz-Novak Djokovic
Partiamo ovviamente con la sfida tra Alcaraz e Djokovic, che si ritrovano di fronte dopo la semifinale del Roland Garros dello scorso 9 giugno e si giocano il trionfo nello Slam londinese. Djokovic parte avanti nel pronostico e va a caccia dell’ottavo titolo qui a Wimbledon, che sarebbe anche il quinto consecutivo. Nole ha dominato il torneo negli ultimi anni vuole continuare a scrivere la storia centrando il 24esimo slam della carriera, allungando ulteriormente su Rafael Nadal (22). Vittoria netta per il campione serbo su Jannik Sinner, sconfitto in tre set. Semifinale agevole anche per un Alcaraz in gran forma, che si è liberato di Daniil Medvedev con un’altra prestazione sontuosa dopo quella contro Holger Rune. Il leader della classifica mondiale è alla sua prima finale a Wimbledon, dopo che lo scorso anno ha vinto il primo slam: lo US Open. Lo spagnolo è reduce dal titolo al Queen’s e da undici vittorie consecutive. In passato è arrivato un successo per parte, ma questo sarà il primo confronto su erba tra i due.
NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.50
Hunter/Mertens-Hsieh/Strycova
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando ad analizzare anche la finale del doppio femminile, in programma dalle ore 17. Da una parte ci sono l’australiana Hunter e la belga Mertens e dall’altra la giocatrice di Taiwan Hsieh e la ceca Strycova. Le quote sul tennis considerano favorita la coppia Hunter-Mertens, la cui probabile vittoria viene bancata 1.60, contro il 2.20 per le avversarie. La Hunter e la Mertens avevano trionfato a Roma ma erano uscite agli ottavi al Roland Garros, mentre Hsieh e Strycova erano uscite subito agli Internazionali BNL e non avevano partecipato all’Open di Francia.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images